World of Warcraft e Vodafone = Vergognoso
5 messaggi • Pagina 1 di 1
World of Warcraft e Vodafone = Vergognoso
Stato:
Ciao, purtroppo da qualche mese (Forse 5?) ho accettato un contratto con la Vodafone. 19€ al mese per una 7mb ed altro riguardante le chiamate.
I primi due mesi no problem. Da li in poi sono cominciati i problemi:
Ho latenze assurde, si tratta di 3000-4000ms e irregolarissimi. Magari per 5 secondi va bene e dopo segue una laggata di 15 secondi. Il problema è che di mattina presto e in tarda serata ho circa 85ms (Quello che effettivamente lo speedtest mi dice), mentre nel pomeriggio laggo.
E' successo più volte che dopo una chiamata alla vodafone, mi son ritrovato a giocare per 1 ora e mezza SENZA problemi, anche nel pieno pomeriggio, per poi ritrovarmi gli stessi identici problemi.
Ora vorrei sapere:
La Vodafone mi prende in giro? Per quale motivo non ho problemi con giochi (Io gioco solo ad alcuni FPS e a WoW) come CoD o ArmA, mentre proprio con WoW ho dei problemi derivanti dall'orari? Come mai dopo aver consultato il servizio clienti torna tutto alla normalità? Mi son stancato di essere preso in giro e di pagare per un servizio CHE NON ESISTE.
I primi due mesi no problem. Da li in poi sono cominciati i problemi:
Ho latenze assurde, si tratta di 3000-4000ms e irregolarissimi. Magari per 5 secondi va bene e dopo segue una laggata di 15 secondi. Il problema è che di mattina presto e in tarda serata ho circa 85ms (Quello che effettivamente lo speedtest mi dice), mentre nel pomeriggio laggo.
E' successo più volte che dopo una chiamata alla vodafone, mi son ritrovato a giocare per 1 ora e mezza SENZA problemi, anche nel pieno pomeriggio, per poi ritrovarmi gli stessi identici problemi.
Ora vorrei sapere:
La Vodafone mi prende in giro? Per quale motivo non ho problemi con giochi (Io gioco solo ad alcuni FPS e a WoW) come CoD o ArmA, mentre proprio con WoW ho dei problemi derivanti dall'orari? Come mai dopo aver consultato il servizio clienti torna tutto alla normalità? Mi son stancato di essere preso in giro e di pagare per un servizio CHE NON ESISTE.
Re: World of Warcraft e Vodafone = Vergognoso
Stato:
ciao sono natalia perche non fai in questo modo potrebbe funzionare prova a chiamarli e a dilrli in questo modo [se sei cliente] o mi sistemate il problema o io cambio operatore. ciao
Stato:
Non credo sia solo un problema di linea ma di linea/server del gioco. In ogni caso insisti con quello che stai facendo e segui il consiglio di natalia, se possibile. Nel pomeriggio è normale che ci sia più latenza, la linea, in generale, è più usata da tutti.
Stato:
natalia1 ha scritto:ciao sono natalia perche non fai in questo modo potrebbe funzionare prova a chiamarli e a dilrli in questo modo [se sei cliente] o mi sistemate il problema o io cambio operatore. ciao
Infatti credo sia l'unica...
JollyRoger83 ha scritto:Non credo sia solo un problema di linea ma di linea/server del gioco. In ogni caso insisti con quello che stai facendo e segui il consiglio di natalia, se possibile. Nel pomeriggio è normale che ci sia più latenza, la linea, in generale, è più usata da tutti.
E' la classica risposta da operatore (senza offesa eh...). Ma se allora fosse un problema linea/server, perchè non si lamenta nessuno? Se lo fosse per davvero non sarei l'unico ad avere questo genere di problema...
E comunque la latenza mi passa da 80ms a 4000 tutta d'un tratto, e questo è segno che NON è per via di una congestione, perchè se lo fosse salirebbe gradualmente...
Io non so che fare, l'assistenza non si fa più sentire, ne quella telefonica classica, ne la "nuova" su facebook. Vodafone è un'esasperazione, non posso far altro che sconsigliarla a tutte le persone che vogliono abbonarsi...
Stato:
Vodafone a mio avviso è quella con il ping più alto di tutti, cmq per chi non lo sa Vodafone transita molto su server esteri e italiani Level3 facendo anche 5 passaggi rispetto alle tratte più semplici Telecom. E' possibile che per arrivare a Padova tra due connessioni Alice e una Vodafone Station ci vogliano ben 16 passaggi! E parliamo di pochi km
5 messaggi • Pagina 1 di 1
Twitter