Vodafone rete sicura blocca email exchange, iMessage...

Re: Vodafone rete sicura blocca email exchange, iMessage...

DanHumphrey

il 21/07/2013, 19:32

DanHumphrey
Stato: offline
Ciao a tutti.

Vi confermo che abbiamo segnalato la criticità da voi evidenziata ai nostri tecnici. Naturalmente ci rivediamo in questo thread in caso di novità.

Grazie a tutti per i vostri report. :thumbup:
Immagine

morpheus68

il 21/07/2013, 22:40

morpheus68
DanHumphrey ha scritto:Ciao a tutti.

Vi confermo che abbiamo segnalato la criticità da voi evidenziata ai nostri tecnici. Naturalmente ci rivediamo in questo thread in caso di novità.

Grazie a tutti per i vostri report. :thumbup:

Perfetto dan :thumbup: ..sarebbe anche, a mio modesto parere, da dare massima visibilità al thread fino alla risoluzione del problema..io ero a un passo dal ripristino ad esempio..credevo fosse ios7 il problema.. :mrgreen:
SuperUser
VodafoneLab
per passione...

”Avevo un sogno……..e quel sogno non è ancora finito”……S.Jobs

"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson

500PX

morpheus68

il 21/07/2013, 22:42

morpheus68
Eccentrix ha scritto:Ciao a tutti, mi e' chiaro che crea problemi su imessanger e exchange indipendentemente dall'account (dico bene?) Ma avviene sono su Iphone o qualcuno ha problemi anche con Android e Windows? Wapp funziona?

Dovremmo chiedere nelle altre sezioni...apposta per quello il thread sarebbe da mettere in evidenza su tutti i forum..
SuperUser
VodafoneLab
per passione...

"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson

500PX

vale24

il 22/07/2013, 13:42

vale24
morpheus68 ha scritto: il thread sarebbe da mettere in evidenza su tutti i forum..

Quoto! :thumbup:
Per fortuna a me non l'hanno ancora attivata!
In caso me l'attivassero ho un dubbio sulla disattivazione...
Se la disattivo da sito, chiamando il 42071 o mandando sms al 42070, si disattiva subito o si disattiva solo il rinnovo automatico?
Grazie!
Immagine

morpheus68

il 22/07/2013, 21:43

morpheus68
vale24 ha scritto:
morpheus68 ha scritto: il thread sarebbe da mettere in evidenza su tutti i forum..

Quoto! :thumbup:
Per fortuna a me non l'hanno ancora attivata!
In caso me l'attivassero ho un dubbio sulla disattivazione...
Se la disattivo da sito, chiamando il 42071 o mandando sms al 42070, si disattiva subito o si disattiva solo il rinnovo automatico?
Grazie!

Devi recarti sul 190 area fai da te per disattivarla..chiamando il numero io ho potuto solo disattivare il rinnovo automatico..
SuperUser
VodafoneLab
per passione...

500PX

Re: Problema ricezione mail iphone 4S in 3G

ackaturbo16

il 22/07/2013, 22:00

ackaturbo16
apocalypsesnow ha scritto:Ciao a tutti, settimana scorsa sono passato da un "tutto facile" a una soluzione relax con contratto. Subito dopo l'attivazione del piano relax mi è arrivato un sms che mi diceva che mi avevano attivato Vodafone rete sicura a gratis e da quel momento non ricevo più le mail sul mio 4S se non in Wifi. Dal sito ho disattivato Rete Sicura, per qualche ora è andato e adesso è come prima...niente ricezione mail se sono in 3G. Son sicuro che è un problema legato al cambio piano ma non so più cosa fare. Qualcuno ha idea di cosa sia? . Le mail che leggo sono in hosting su Aruba.
Grazie

Ciao! Mi trovo in una situazione molto simile. Dopo un anno di perfetto funzionamento, giovedì scorso a partire dalla mattina il mio iPhone 4S ha smesso di scaricare/inviare le mail in 3G (mentre internet funziona perfettamente in 3G). Quando utilizzo il wifi il telefono scarica e invia perfettamente. Ho segnalato il disservizio al 190 e mi é stato detto che non risultava alcuna anomalia sulla mia utenza. A quel punto ho pensato che fosse un problema hardware e ho preso appuntamento alla Apple per avere assistenza. Anche lì, utilizzando un telefono iPhone 4S nuovo con la mia SIM é stato riscontrato lo stesso problema ed abbiamo quindi escluso che potesse essere un problema del telefono. Provando a configurare il mio account di posta con lo stesso iPhone 4S ma con una SIM TIM il telefono si configurava e funzionava perfettamente in 3G. I tecnici Apple mi hanno quindi consigliato di richiedere un'assistenza di 2º livello a Vodafone per il reset dell'utenza. Ho immediatamente richiesto questo intervento ma nulla é cambiato, il telefono continua a non scaricare né inviare la posta in 3G. A questo punto il 190 non sapendo più cosa fare mi ha invitato a recarmi in un centro Vodafone per assistenza. Dopo l'ennesimo pomeriggio perso per risolvere il problema e la configurazione di una nuova SIM sulla mia utenza, il problema persiste. Alla mia ultima richiesta di risoluzione del problema il personale Vodafone mi ha risposto che non sa più che cosa fare... In questo momento sto pagando per un servizio che non ho e se la cosa persiste e non riesco a sistemarla nel breve sarò costretta a recedere dal contratto.
Qualche consiglio? Grazie mille!

morpheus68

il 22/07/2013, 22:15

morpheus68
ackaturbo16 ha scritto:
apocalypsesnow ha scritto:Ciao a tutti, settimana scorsa sono passato da un "tutto facile" a una soluzione relax con contratto. Subito dopo l'attivazione del piano relax mi è arrivato un sms che mi diceva che mi avevano attivato Vodafone rete sicura a gratis e da quel momento non ricevo più le mail sul mio 4S se non in Wifi. Dal sito ho disattivato Rete Sicura, per qualche ora è andato e adesso è come prima...niente ricezione mail se sono in 3G. Son sicuro che è un problema legato al cambio piano ma non so più cosa fare. Qualcuno ha idea di cosa sia? . Le mail che leggo sono in hosting su Aruba.
Grazie

Ciao! Mi trovo in una situazione molto simile. Dopo un anno di perfetto funzionamento, giovedì scorso a partire dalla mattina il mio iPhone 4S ha smesso di scaricare/inviare le mail in 3G (mentre internet funziona perfettamente in 3G). Quando utilizzo il wifi il telefono scarica e invia perfettamente. Ho segnalato il disservizio al 190 e mi é stato detto che non risultava alcuna anomalia sulla mia utenza. A quel punto ho pensato che fosse un problema hardware e ho preso appuntamento alla Apple per avere assistenza. Anche lì, utilizzando un telefono iPhone 4S nuovo con la mia SIM é stato riscontrato lo stesso problema ed abbiamo quindi escluso che potesse essere un problema del telefono. Provando a configurare il mio account di posta con lo stesso iPhone 4S ma con una SIM TIM il telefono si configurava e funzionava perfettamente in 3G. I tecnici Apple mi hanno quindi consigliato di richiedere un'assistenza di 2º livello a Vodafone per il reset dell'utenza. Ho immediatamente richiesto questo intervento ma nulla é cambiato, il telefono continua a non scaricare né inviare la posta in 3G. A questo punto il 190 non sapendo più cosa fare mi ha invitato a recarmi in un centro Vodafone per assistenza. Dopo l'ennesimo pomeriggio perso per risolvere il problema e la configurazione di una nuova SIM sulla mia utenza, il problema persiste. Alla mia ultima richiesta di risoluzione del problema il personale Vodafone mi ha risposto che non sa più che cosa fare... In questo momento sto pagando per un servizio che non ho e se la cosa persiste e non riesco a sistemarla nel breve sarò costretta a recedere dal contratto.
Qualche consiglio? Grazie mille!

Ciao..mail di quale provider? Libero per caso?
SuperUser
VodafoneLab
per passione...

500PX

dussino66

il 22/07/2013, 23:08

dussino66
Ho anch'io il medesimo problema. Sono partito per la Sicilia govedì scorso e dopo aver riacceso il telefono sceso dall'aereo l'iphone ha iniziato a non connettersi più ai server della posta in 3g. Anch'io in wifi scarico e invio senza problemi. E anch'io sono passato da ricaricabile a Relax sim edition completo (abbonamento) aderendo ad un'offerta. Mi hanno consigliato di resettare le impostazioni di rete e/o di disattivare e riattivare il traffico dati, ma niente da fare. Anche per me è un disservizio gravissimo per cui in assenza di soluzioni chiederò la rescissione del contratto. Qualcuno ha poi risolto per caso? Grazie per l'eventuale risposta. P.S. non c'entrano i provieder di posta elettronica, ho configurato due account gmail e uno 1&1 (quello di lavoro) e nessuno dei tre si collega ai rispettivi server. Sembra come se ci fosse un impedimento improvviso a raggiungere i server, come un firewall o un errato reindirizzamento delle porte della mail, infatti la navigazione va benissimo. Anche le App come Facebook ad esempio, si collegano bene. Invece non va neanche iMessage.Nonostante l'utente sia blu, il messaggio resta in pending per un minuto circa e poi viene recapitato come sms (verde). Adesso sono tornato a Roma, e sceso dall'aereo avevo pregato fosse un problema legato ai ponti Vodafone della Sicilia...invece niente: in 3g niente mail, in wifi sì. Che fare?

vale24

il 23/07/2013, 06:53

vale24
morpheus68 ha scritto:
Devi recarti sul 190 area fai da te per disattivarla..chiamando il numero io ho potuto solo disattivare il rinnovo automatico..

Grazie :thumbup:
Immagine

ackaturbo16

il 23/07/2013, 08:20

ackaturbo16
dussino66 ha scritto:Ho anch'io il medesimo problema. Sono partito per la Sicilia govedì scorso e dopo aver riacceso il telefono sceso dall'aereo l'iphone ha iniziato a non connettersi più ai server della posta in 3g. Anch'io in wifi scarico e invio senza problemi. E anch'io sono passato da ricaricabile a Relax sim edition completo (abbonamento) aderendo ad un'offerta. Mi hanno consigliato di resettare le impostazioni di rete e/o di disattivare e riattivare il traffico dati, ma niente da fare. Anche per me è un disservizio gravissimo per cui in assenza di soluzioni chiederò la rescissione del contratto. Qualcuno ha poi risolto per caso? Grazie per l'eventuale risposta. P.S. non c'entrano i provieder di posta elettronica, ho configurato due account gmail e uno 1&1 (quello di lavoro) e nessuno dei tre si collega ai rispettivi server. Sembra come se ci fosse un impedimento improvviso a raggiungere i server, come un firewall o un errato reindirizzamento delle porte della mail, infatti la navigazione va benissimo. Anche le App come Facebook ad esempio, si collegano bene. Invece non va neanche iMessage.Nonostante l'utente sia blu, il messaggio resta in pending per un minuto circa e poi viene recapitato come sms (verde). Adesso sono tornato a Roma, e sceso dall'aereo avevo pregato fosse un problema legato ai ponti Vodafone della Sicilia...invece niente: in 3g niente mail, in wifi sì. Che fare?

Ciao! Anche a me da giovedì é successa la stessa cosa, tutto funziona tranne la posta (nel mio caso account gmail e yahoo) e iMessage. L'unica differenza é che non ho mai cambiato il piano tariffario da febbraio 2012 (abbonamento smart 600). Questa sera per togliermi l'ultimo dubbio proverò a configurare un account di posta sul mio telefono utilizzando la SIM operatore 3 di un amico, se tutto funziona avrò la conferma che non si tratta di un problema di telefono ma di Vodafone. Vi terrò aggiornati, se qualcuno nel frattempo scopre come risolvere... Grazie!

morpheus68

il 23/07/2013, 11:30

morpheus68
Mi viene un pensiero, avete per caso attiva "rete sicura" vodafone?
SuperUser
VodafoneLab
per passione...

500PX

ackaturbo16

il 23/07/2013, 13:24

ackaturbo16
Io no, ho disattivato rete sicura Vodafone circa 15 giorni fa.

ackaturbo16

il 23/07/2013, 13:32

ackaturbo16
Ho verificato adesso che ho disdetto solo il rinnovo automatico di rete sicura e ma l'opzione risulta ancora attiva. Adesso provo a disattivar la sul sito 190 fai da te e vi dico... Grazie!

morpheus68

il 23/07/2013, 13:58

morpheus68
ackaturbo16 ha scritto:Ho verificato adesso che ho disdetto solo il rinnovo automatico di rete sicura e ma l'opzione risulta ancora attiva. Adesso provo a disattivar la sul sito 190 fai da te e vi dico... Grazie!

Infatti...l'avevo già detto nel post dedicato.. :wink:
SuperUser
VodafoneLab
per passione...

500PX

morpheus68

il 23/07/2013, 13:59

morpheus68
vale24 ha scritto:Grazie :thumbup:

Di nulla :wink:
SuperUser
VodafoneLab
per passione...

500PX

I nostri forum

Statistiche della Community