Vodafone rete sicura blocca email exchange, iMessage...

Problema ricezione mail iphone 4S in 3G

apocalypsesnow

il 16/07/2013, 09:11

apocalypsesnow
Stato: offline
Ciao a tutti, settimana scorsa sono passato da un "tutto facile" a una soluzione relax con contratto. Subito dopo l'attivazione del piano relax mi è arrivato un sms che mi diceva che mi avevano attivato Vodafone rete sicura a gratis e da quel momento non ricevo più le mail sul mio 4S se non in Wifi. Dal sito ho disattivato Rete Sicura, per qualche ora è andato e adesso è come prima...niente ricezione mail se sono in 3G. Son sicuro che è un problema legato al cambio piano ma non so più cosa fare. Qualcuno ha idea di cosa sia? . Le mail che leggo sono in hosting su Aruba.
Grazie

Re: Problema ricezione mail iphone 4S in 3G

Tarakan

il 16/07/2013, 17:01

Tarakan
prova a farti fare un reset della sim, probabile che nel cambio piano qualcosa si sia incrinato.. ;)
Tarakan - Super User APPLE
Prima di fare domande sull'iPhone clicca qui

[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!

Vodafone rete sicura blocca email exchange, iMessage...

FrancoSol

il 20/07/2013, 10:46

FrancoSol
Da qualche giorno, dopo aver attivato Vodafone Summer 500, ho iniziato ad avere problemi di connessione a internet sul mio iPhone5.

In particolare non riuscivo a inviare e ricevere messaggi sotto iMessage, e a scaricare e inviare posta Gmail (Exchange). Collegandomi a una qualsiasi rete Wifi il problema si risolveva istantaneamente.

Ho provato un reset delle impostazioni di rete, a spostare la sim su un altro iPhone 4s factory reset, ma il problema sotto rete Vodafone persisteva.

Girando qui sui forum mi è tornato in mente che al cambio di piano mi era arrivato un messaggio relativo all'attivazione di Vodafone Rete Sicura, e avendo discrete conoscenze di amministrazione di rete ho pensato a un problema di configurazione firewall.

Appena ho disattivato rete sicura (e ricevuto sms di conferma) attraverso 190.it tutto ha ricominciato a funzionare perfettamente.

Franco
Digitalia.fm

Re: Vodafone rete sicura blocca email exchange, iMessage...

Tarakan

il 20/07/2013, 11:04

Tarakan
ottimo feedback
Tarakan - Super User APPLE
Prima di fare domande sull'iPhone clicca qui

[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!

vale24

il 20/07/2013, 12:30

vale24
Buono a sapersi!
Avevo letto che Vodafone Rete Sicura bloccava anche siti non pericolosi ma non pensavo bloccasse così tanto!
Immagine

Barbie755

il 20/07/2013, 12:46

Barbie755
Strano perchè a me Gmail funziona..Ricevo tranquillamente le email...Su entrambi i cellulari in quanto dispongo del servizio bis
ImmagineImmagine

vale24

il 20/07/2013, 12:48

vale24
Ha scritto su Exchange, non su Gmail app
Immagine

morpheus68

il 20/07/2013, 13:52

morpheus68
FrancoSol ha scritto:Da qualche giorno, dopo aver attivato Vodafone Summer 500, ho iniziato ad avere problemi di connessione a internet sul mio iPhone5.

In particolare non riuscivo a inviare e ricevere messaggi sotto iMessage, e a scaricare e inviare posta Gmail (Exchange). Collegandomi a una qualsiasi rete Wifi il problema si risolveva istantaneamente.

Ho provato un reset delle impostazioni di rete, a spostare la sim su un altro iPhone 4s factory reset, ma il problema sotto rete Vodafone persisteva.

Girando qui sui forum mi è tornato in mente che al cambio di piano mi era arrivato un messaggio relativo all'attivazione di Vodafone Rete Sicura, e avendo discrete conoscenze di amministrazione di rete ho pensato a un problema di configurazione firewall.

Appena ho disattivato rete sicura (e ricevuto sms di conferma) attraverso 190.it tutto ha ricominciato a funzionare perfettamente.

Franco
Digitalia.fm

Confermo medesimo problema..grazie del feedback..anche a me hanno attivato rete sicura, non capisco perché, ed ho problemi con iMessage..ma pensavo fosse un problema della beta3 di ios7..disattivo subito e vi informo..
SuperUser
VodafoneLab
per passione...

”Avevo un sogno……..e quel sogno non è ancora finito”……S.Jobs

"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson

500PX

Barbie755

il 20/07/2013, 14:01

Barbie755
vale24 ha scritto:Ha scritto su Exchange, non su Gmail app

Nonn avevo letto bene...Allora si spiegato...beh io cmq l'ho appena disattivato il servizio perchè non vorrei poi dimenticarmene e pagare 1 euro dopo i 3 mesi... :XD:
ImmagineImmagine

morpheus68

il 20/07/2013, 14:29

morpheus68
Ok rete sicura disattivata..ora immagino iMessage smetterà di fare i capricci..la cosa fastidiosa peraltro era, che io riuscivo comunque a inviare il messaggio che partiva come sms ma la risposta al messaggio, essendo iMessage, non la ricevevo.. :thumbdown: in pratica..parlavo da solo.. :mrgreen:
SuperUser
VodafoneLab
per passione...

"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson

500PX

walter

il 21/07/2013, 07:05

walter
Anch'io ho problemi con la mail @mac.com e quella @miodominio.net su hostess MCLINK. Sono diventato scemo per 2 GG. Problemi anche con la rete creata dal Hotspot sua iPhone che R208 con la relax Table & PC: browser Ok ma mail niente a meno di non usare la web mail. Ho chiesto la disattivazione di Rete sicur al numero automatico ma il risultato è che la disattiveranno il 15 agosto. Domani chiamo il 190
WP

morpheus68

il 21/07/2013, 10:41

morpheus68
walter ha scritto:Anch'io ho problemi con la mail @mac.com e quella @miodominio.net su hostess MCLINK. Sono diventato scemo per 2 GG. Problemi anche con la rete creata dal Hotspot sua iPhone che R208 con la relax Table & PC: browser Ok ma mail niente a meno di non usare la web mail. Ho chiesto la disattivazione di Rete sicur al numero automatico ma il risultato è che la disattiveranno il 15 agosto. Domani chiamo il 190

Hai chiesto la disattivazione del rinnovo non dell'opinione..per quella collegati al 190 fai da te e disattivata nell'area promozioni attive..
SuperUser
VodafoneLab
per passione...

500PX

morpheus68

il 21/07/2013, 10:42

morpheus68
A questo punto, data l'entità delle problematiche riscontrata con "rete sicura" pregherei i moderatori di mettere il thread in evidenza, non solo in sezione apple e di segnalare al reparto competente la situazione.. :wink:
SuperUser
VodafoneLab
per passione...

500PX

walter

il 21/07/2013, 12:11

walter
Avevo anche mandato una mail a Relax. Mi hanno chiamato loro e disattivato RS. Sembra andato tutto a posto. Adesso faccio altre prove con la SIM Bis nel WiFi r208, spero si sia sistemato anche quello. iMessage rifunge.
WP

Eccentrix

il 21/07/2013, 13:13

Eccentrix
Ciao a tutti, mi e' chiaro che crea problemi su imessanger e exchange indipendentemente dall'account (dico bene?) Ma avviene sono su Iphone o qualcuno ha problemi anche con Android e Windows? Wapp funziona?

I nostri forum

Statistiche della Community