[Video Tutorial] Come impostare gli APN su iPhone

[Video Tutorial] Come impostare gli APN su iPhone

Ombros

il 06/02/2013, 09:58

Ombros
Stato: offline
Ciao Labbers!

Chi di noi usa un iPhone? 8)

Una delle caratteristiche dello smartphone è la connettività internet ed è fondamentale configurarlo correttamente. :!:

Abbiamo realizzato un video che spiega come eseguire quest'operazione in pochissimi passi! :cuffiamusica:

Il parametro principale è l'APN, che definisce il punto d'accesso di connessione di ogni dispositivo e che si trova nel menù "IMPOSTAZIONI".
Sempre nella stessa categoria, andremo a configurare il parametro riservato agli MMS, che è MMS.VODAFONE.IT.

:!: Ricordatevi di impostare il parametro ogni volta che eseguite un aggiornamento del firmware del vostro telefono!

Volete saperne di più?
Guardate il nostro video e visitate il sito Vodafone.it per scoprire l'APN del Vostro Smartphone! :cool:

:!: :!: :!: Se cerchi come configurare gli APN per Android: Come impostare APN su Android

Buona Configurazione&Navigazione! :thumbup:

Re: [VIDEO TUTORIAL] Come impostare gli APN su iPhone

Tarakan

il 06/02/2013, 12:15

Tarakan
ottima idea.

ma tanto la gente è pigra e non guarda i video!! eheh fa prima a chiedere i rimborsi... (vanno tanto di moda ultimamente.. eheh)
Tarakan - Super User APPLE
Prima di fare domande sull'iPhone clicca qui

[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!

morpheus68

il 06/02/2013, 14:06

morpheus68
Ben vengano i rimborsi quando incolpevolmente si è vittima di errata tariffazione..non è compito dell'utente gestire l'APN dopo un aggiornamento..io stesso pur sapendo perfettamente come e quando fare, me lo trovo sovente variato e anche senza aggiornare, inoltre può sfuggire all'utente, lecitamente!

Sarebbe stato più utile porvi rimedio, invece di farci vedere come rimediare all'errore.. :mrgreen:
Parere personale..

Personalmente continuerò a esigerli ed ottenerli in caso di errata fatturazione per questo motivo, e ci mancherebbe non fosse così..
SuperUser
VodafoneLab
per passione...

”Avevo un sogno……..e quel sogno non è ancora finito”……S.Jobs

"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson

500PX

royalblue

il 15/02/2013, 11:09

royalblue
Wow! dopo almeno 3 anni dall'esistenza del problema finalmente un minima presa di coscienza e un'indicazione su come risolverlo. Concordo in ogni caso con quanto detto circa il fatto che Vodafone dovrebbe risolverlo alla radice impedendo il cambio dell'apn "a caso".
Mi auguro che questo video sia fatto studiare approfonditamente ai tutti quegli operatori del call center, non tutti, che ti fanno passare per fesso quando si chiama per gli addebiti ingiustificati.

sici

il 18/02/2013, 20:34

sici
Mi chiedo come si possa dare dei "pigri" agli utenti perchè non aggiornano gli apn. Qui si pensa che tutti i possessori di smartphone siano degli smanettoni, quando invece lo comprano sopratutto persone che sono alla prima esperienza con uno smartphone. Questa della vodafone è una cosa vergognosa, come essere l'unico operatore che impone una tariffazione "extra" per il tethering. Ma ad aprile, saluto vodafone per un altro operatore a caso.

3nrico

il 19/02/2013, 09:51

3nrico
sici ha scritto:Mi chiedo come si possa dare dei "pigri" agli utenti perchè non aggiornano gli apn. Qui si pensa che tutti i possessori di smartphone siano degli smanettoni, quando invece lo comprano sopratutto persone che sono alla prima esperienza con uno smartphone. Questa della vodafone è una cosa vergognosa, come essere l'unico operatore che impone una tariffazione "extra" per il tethering. Ma ad aprile, saluto vodafone per un altro operatore a caso.

Sono "nati imparati" certe persone.
Immagine

Tarakan

il 19/02/2013, 11:20

Tarakan
a titolo informativo WIND lascia i campi APN vuoti, con il risultato che non si riesce a navigare.

sono stato in un centro apple per accorgermi che il problema era quello!!

è io che posso ritenermi uno smanettone son caduto su una cosa davvero banale. (per uno che ne capisce parecchio di smartphone!!)

Re: [Video Tutorial] Come impostare gli APN su iPhone

pulce1006

il 10/09/2013, 19:00

pulce1006
il mio iphone è vecchio:-( è un 3G , non ha il tasto "cellulare"
sob, non c'è un video anche per i vecchi i phone? grazie

michaelterzi

il 13/09/2013, 08:28

michaelterzi
Direi che è mille volte meglio non accedere ad Internet e farsi risolvere il problema che navigare spensierati con alle spalle Vodafone che si frega le mani perchè si cucca 4 Euro al giorno a tua insaputa.
MOLTO meglio che questi campi restino vuoti.
La cosa ridicola di Vodafone è che non sanno nemmeno spiegarti perchè, misteriosamente, questi punti di accesso "a volte" cambiano ... leggi il mio post.
Il SERVIZIO lo devono dare loro, non dobbiamo essere noi utenti a fare ciò che dovrebbero aver già fatto loro e venendo per di più costretti a pagare se non lo facciamo.
Questa cosa lo ripeto mi sa tanto di truffa bella e buona.
Per 4 euro sono ancora quello di prima ma il principio non è questo.

dagolui

il 24/10/2013, 08:34

dagolui
Ciao a tutti.
Sono capitato di nuovo nel "furto" di 4 € per aver solo fatto l'aggiornamento ad IOS 7.0.3. il problema non sarebbe tanto il dover rimpostare l'apn corretto (una volta che ci si casca si cerca di evitarlo di nuovo penso!)ma il fatto che appena l'iphone mi ha detto "ciao" e si è acceso è arrivato il messaggio di Vodafone con il furto incorporato!!!
Ma come bisogna fare? devo togliere la scheda? ma dopo non lo farà lo stesso?
E possibile che alla Vodafone non sappiano come impostarlo correttamente?è già la terza volta che mi fa questo scherzo...

Tarakan

il 24/10/2013, 09:02

Tarakan
La prossima volta prima di aggiornare disattiva gli mms.

Io non usandoli non ho mai quel problema perché sono disattivati da un paio d'anni.. Eheh

Ma ugualmente per evitare strane sorprese dopo gli aggiornamenti sistemo l'apn.

morpheus68

il 24/10/2013, 13:05

morpheus68
Tarakan ha scritto:La prossima volta prima di aggiornare disattiva gli mms.

Io non usandoli non ho mai quel problema perché sono disattivati da un paio d'anni.. Eheh

Ma ugualmente per evitare strane sorprese dopo gli aggiornamenti sistemo l'apn.

io li ho attivi, pur non usandoli da anni..ho smesso di ricevere addebiti però perché aggiorno connesso a una rete wifi per cui il device non genera traffico sulla rete vodafone in quell'istante.. :wink:
SuperUser
VodafoneLab
per passione...

”Avevo un sogno……..e quel sogno non è ancora finito”……S.Jobs

"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson

500PX

AMEDEOCIMON

il 18/11/2013, 19:24

AMEDEOCIMON
ti ringrazio veramente. :goodjob:

vale24

il 01/12/2013, 20:05

vale24
Forse è una domanda un po' stupida me se ho una promo che comprende tutti gli apn e nelle impostazioni lascio internet invece di mettere mms.vodafone.it avrò gli mms gratis?
Immagine

sonic496

il 29/12/2013, 12:53

sonic496
Se hai una promozione come la Smart Zero Limits o Vodafone Square Smart gli apn supportati sono iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it, mobile.vodafone.it, web.omnitel.it, blackberry.net (se hai opzione BB dedicata). Non è compreso il punto di accesso mms.vodafone.it quindi ti verrà a costare 70 centesimi.

I nostri forum

Statistiche della Community