Free mobile

Free mobile

morovenezia

il 05/01/2017, 19:59

morovenezia
Stato: offline
Sul web circolano notizie molto accattivanti sul nuovo operatore francese che dovrebbe entrare in servizio in Italia prima dell'estate. Si parla di un'offerta per smartphone di minuti e sms illimitati e 50 GB mensili per euro 19,90!
Sarebbe un'offerta che spiazzerebbe gli altri operatori.
Bah...staremo a vedere... :thumbup: :lol:

Re: Free mobile

rome1997

il 06/01/2017, 09:50

rome1997
Si ma la qualità di rete? :XD:
334 Vodafone Special 20GB
039 Vodafone Super ADSL Family

MICROMIKE

il 07/01/2017, 21:44

MICROMIKE
e per quanto tempo? mensile hum.........
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi

peppewpm

il 12/01/2017, 17:49

peppewpm
morovenezia ha scritto:Sul web circolano notizie molto accattivanti sul nuovo operatore francese che dovrebbe entrare in servizio in Italia prima dell'estate. Si parla di un'offerta per smartphone di minuti e sms illimitati e 50 GB mensili per euro 19,90!
Sarebbe un'offerta che spiazzerebbe gli altri operatori.
Bah...staremo a vedere... :thumbup: :lol:

mi spiace informarti che quella di cui parli, tra l'altro solo in parte, è un'offerta che ha Free Mobile in Francia. In Italia la situazione credo che sarà molto diversa

DarioScire

il 13/01/2017, 11:16

DarioScire
Questi francesi hanno comprato qualche torre dalla 3 e dalla wind.
Qualità, quindi, della rete ZERO.
Sono sprovvisti di tutto, pure di negozi fisici.
Comprare una sim online e vederla attivata mille anni dopo per me sarebbe una cosa straziante.
Buuuh, fate Voi. :XD:
Immagine

koope

il 05/02/2017, 22:25

koope
E chi lo può dire o stabilire la qualità ? :thumbup: illiad ha già stanziato 350 miliardi di euro per le torri e servizi in Italia :thumbup: . Il cittadino Italiano vuole risparmiare e sai quanto se ne frega della qualità ? :lol: continuerò sempre a ribadire che bisognerà adeguarsi alla concorrenza per raggiungere obbiettivi concreti :thumbup:
L'amore può salvare il mondo
333All In One,opzione 4G
345Special 600,SmartPass
391Tim 1 GB & 200 min
081Vodafone Super Fibra Family 100
Koope

morovenezia

il 09/02/2017, 13:51

morovenezia
koope ha scritto:E chi lo può dire o stabilire la qualità ? :thumbup: illiad ha già stanziato 350 miliardi di euro per le torri e servizi in Italia :thumbup: . Il cittadino Italiano vuole risparmiare e sai quanto se ne frega della qualità ? :lol: continuerò sempre a ribadire che bisognerà adeguarsi alla concorrenza per raggiungere obbiettivi concreti :thumbup:

Quoto!!

DarioScire

il 09/02/2017, 14:20

DarioScire
koope ha scritto:E chi lo può dire o stabilire la qualità ? :thumbup: illiad ha già stanziato 350 miliardi di euro per le torri e servizi in Italia :thumbup: . Il cittadino Italiano vuole risparmiare e sai quanto se ne frega della qualità ? :lol: continuerò sempre a ribadire che bisognerà adeguarsi alla concorrenza per raggiungere obbiettivi concreti :thumbup:

Ciao koope,
puoi linkarmi la fonte dei 350 miliardi ?! :XD:
In realtà ha acquistato le frequenze a 350 milioni.
Non ho dubbi sulla pessima qualità che avrà questo piccolo operatore, almeno i primi anni, in quanto dovrà avviare la sua attività da zero.
Dovrà competere con dei colossi, leader in qualità ed investimenti.
Questi francesi si posizioneranno come operatore minore, ultimo operatore.
L'Italia è un mercato molto diverso dalla Francia.
Basti pensare che oggi il ricavo medio per cliente in Francia è più alto del nostro.
La differenza fra mercati è anche nelle modalità di acquisizione di nuovi clienti. In Italia abbiamo la Legge Pisanu sull'antiterrorismo che impone l'identificazione dell'intestatario delle Sim attraverso carta di identità, in Francia no.
Free mobile non avrà negozi fisici e attiverà le sim tramite portale web, questo richiederà tempi di attivazione biblici.
Insomma, rete da zero, negozi zero,
potrà promettere "millemila" GB, ma se poi navighi alla velocità della lumaca o alla tua richiesta di assistenza ti risponde amen,
vedete un pò voi :XD:
koope, permettimi di dissentire dal tuo pensiero,
le persone vogliono innovazione, qualità ed investimenti, che tra le altre cose son gli obiettivi per lanciare un paese nel futuro.
Un pizzico di sale non guasta mai, ma non sarò di certo io a provare!
Buona Baguette!
Immagine
:XD: :XD: :XD:
:vlab!: :vlab!: :vlab!:
Immagine

papio

il 10/02/2017, 08:07

papio
Veramente spesso ho cambiato gestore telefonico e ti arriva per posta in un paio di giorni la sim dai fotocopia dei documenti al postino o corriere che controlla e ti da la sim attiva . tutto rapidissimo .
Poi MENTRE COSTRUIRANNO LA PROPRIA RETE per diversi anni si usera' la rete wind e tre in roaming piu' quella di proprieta' dismessa da wind e tre e comprata da free,in sostanza rete c'e' ne' e ne' avanza .
Oggi faccio tantissime cose in rete senza negozi fisici dalla banca al cellulare e le faccio con costi minori e quando dico io senza orari .
Lo dice anche Vodafone news http://news.vodafone.it/2017/02/09/shop ... martphone/
Se aggiungiamo le ultime promozioni Vodafone con prezzi assurdi tipo la 20 giga con 1000 minuti a 46 euro , e poi ad personam a chi e' offerta a 46 a chi a 28 , a 30 a 35 e cosi via ,e questo personalmente mi da fastidio .Mi offrono una promozione la 10 giga prima a 33 poi a 30 poi a 25 , a 20 risalgono a 22 poi a 30 poi scompare poi riappare , e dato che so che e' stata offerta a 10 e a 15 aspetto.Lecito ci mancherebbe ma da fastidio vedere l'amico forse perche nuovo cliente con la 10 giga a 10 euro lui e la moglie a 15 euro e magari te con diverse sim il fisso e cliente dal 1998 ,no . Ci sono figli e figliastri ,devo andare a chattare con l'operatore a chiedere il prezzo migliore ,o ad aspettare l'algoritmo del marketing che si degna di offrirmela anche a me a 15 ? oppure affidarmi alla divina provvidenza ? ma stiamo scherzando ? con free solo 2 tariffe e per TUTTI senza pregare o chiedere PER PIACERE .
Comunque ognuno ha le sue idee , pero penso che poter scegliere ed avere piu' concorrenza non faccia male a nessuno
Vodafone ha la rete migliore ma se la fa' pagare tantissimo ,poi Tim e' molto vicina e ora in un paio d'anni come si integrano wind e tre ,anche loro avranno una bella rete e non dimentichiamo tutti gli aumentini dal messaggino di chi ti ha chiamato, poi anche raddoppiato come costo , alle 4 settimane invece dal mese sul mobile poi sul fisso e cosi via... fare l'elenco sarebbe molto lungo . Saluti a tutti
Ultima modifica di papio su 10/02/2017, 09:47, modificato 7 volte in totale.

papio

il 10/02/2017, 08:11

papio
E cosi tanto per far capire che sia tim che Vodafone non prendono sottogamba il nuovo arrivato basta cercare le dichiarazioni .
In sostanza Vodafone agira' sui prezzi e sull'offrire di piu' , mentre Tim sta costruendo una seconda linea ,Noverca low cost
e Iliad free non e' una aziendina : Nel 2008 acquista il provider Internet Alice France da Telecom Italia per 775 milioni di euro, diventando il secondo fornitore di accesso Internet in Francia per numero di clienti, dietro a Orange.Quindi in Francia secondi come telefono fisso , e quarti come mobile ma sono quelli che crescono di piu' e stanno salendo rapidamene
Poi non capisco l'ironia di buona baguette , come se Vodafone fosse italiana , che io sappia , Vodafone e' inglese , Tim francese , prima della fusione Wind russa e tre cinese ,Fastweb svizzera ... non mi pare che ci sia molta Italia

koope

il 18/02/2017, 09:44

koope
DarioShire il tuo sarcasmo è paragonabile ad un vendita a distanza senza nessuna destinazione :lol: . Il cittadino medio italiano come l'alto spendente utilizza minimo 2 sim e quindi qualora si volesse affrontate un discorso concorrenziale vodafone dovrà attuare politiche più aggressive per contrastare l'evento . Vedi tim come ha agito sulla 3,quindi tim non è qualità ? L'italiano medio che sia alto o basso spendente punta anche al prezzo e all'offerta anche se temporanea :thumbup: poi per quanto riguarda notizie e fonti ti consiglio di leggere e documentarti sia su notiziari che su internet e troverai molte ma moolte fonti :thumbup: . Non si vive di solo lab :-D . A te invece auguro buon lavoro su questo lab :-D
L'amore può salvare il mondo
333All In One,opzione 4G
345Special 600,SmartPass
391Tim 1 GB & 200 min
081Vodafone Super Fibra Family 100
Koope

morovenezia

il 01/09/2017, 17:51

morovenezia
Leggo oggi che l'offerta top di Iliad Mobile sarà del tipo minuti illimitati,sms illimitati,50 gb a 4G,ogni 30 giorni a 15 euro mensili. Se sarà così,penso che lascerò Vodafone di cui sono cliente dal 1997 con 5 sim. Come migliore tariffa personalizzata che ho attualmente,con minuti e sms illimitati e 20 gb a 4g ogni 28 giorni,pago 25 euro....

papio

il 05/09/2017, 07:44

papio
morovenezia ha scritto:Leggo oggi che l'offerta top di Iliad Mobile sarà del tipo minuti illimitati,sms illimitati,50 gb a 4G,ogni 30 giorni a 15 euro mensili. Se sarà così,penso che lascerò Vodafone di cui sono cliente dal 1997 con 5 sim. Come migliore tariffa personalizzata che ho attualmente,con minuti e sms illimitati e 20 gb a 4g ogni 28 giorni,pago 25 euro....

Assolutamente d'accordo con te

I nostri forum

Statistiche della Community