Uso responsabile di Internet? Pensa prima di postare

Re: Uso responsabile di Internet? Pensa prima di postare

MICROMIKE

il 07/06/2011, 01:00

MICROMIKE
Stato: offline
E non solo, ma ho letto su un quotidiano che ogni giorno il nostro nome e cognome viene letto da elaboratori circa 23.470 volte al giorno per buona pace della privacy. :-D
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi

falco2383

il 31/10/2012, 18:23

falco2383
Avere una vita online significa aver rinunciato alla privacy. Ovviamente ci si riferisce alla privacy di ciò che si è scelto di condividere. Ma questo non è un problema, basta scegliere con estrema cura cosa rendere pubblico. Ad esempio se non vuoi far sapere dove ti trovi, non ti geolocalizzi, semplice. Hai una foto che vuoi tenere privata? Non la metti online e chiudi gli accessi all'album, ma te la tieni a casa nel pc o in una memoria esterna.
Pensiero Condiviso - Idee di Web Marketing & Social Communication

MICROMIKE

il 21/11/2012, 00:55

MICROMIKE
Perfettamente daccordo, ma anche chi non ha internet passa lo stesso attraverso la telematica il suo nome e cognome e internet la dice lunga in merito.
Basta che uno/a va in un supermercato a farsi quelle famose tesserine raccogli punti ecco che tutti i Partner di quel Gruppo vengono a sapere chi sei ecc... eppure non si è usato internet ...
Per me la privacy non è mai esistita. Vedi chi ti scrive a casa o quando arrivano pacchi ecc., prima c'era un blocchetto e scrivevi a mano, ora ci sono tecnologie diverse, si cambia il metodo, ma la minestra è sempre quella. :thumbup:

Mcfly61

il 20/01/2013, 10:50

Mcfly61
Barin86 ha scritto:
Rokko89 ha scritto:Forse andrò controcorrente, anche se bisogna utilizzare nel massimo rispetto della privacy internet, ormai stiamo andato oltre il possibile controllo.
Come si puo ,anche usando la responsabilità , impedire la diffusione di informazioni personali? L'unica possibilità è rimanere fuori da questo giro.
Il problema non sta nello condividere le proprie informazioni personali ma nel modo "maligno" in cui gli altri le utilizzano
Il punto principale lo individuerei nella mala fede che esiste sopratutto online dove molti si nascondono dietro una tastiera.

Concordo pienamente! La privacy sul web a mio avviso è molto difficile da trovare, ma soprattutto da mantenere, e non serve essere hackers per scovare informazioni in internet!

Spiegati meglio Cris!!

MICROMIKE

il 24/01/2013, 22:35

MICROMIKE
falco2383 ha scritto:Avere una vita online significa aver rinunciato alla privacy. Ovviamente ci si riferisce alla privacy di ciò che si è scelto di condividere. Ma questo non è un problema, basta scegliere con estrema cura cosa rendere pubblico. Ad esempio se non vuoi far sapere dove ti trovi, non ti geolocalizzi, semplice. Hai una foto che vuoi tenere privata? Non la metti online e chiudi gli accessi all'album, ma te la tieni a casa nel pc o in una memoria esterna.

Si è vero ma il pericolo più grande della privacy siamo noi stessi.
Quando compiliamo promt via internet o rilasciamo per via elettronica il nostro nome e cognome ecc.... oppure quelle famose schede di plastica che ti danno ai supermercati per fare punti.

Barin86

il 27/12/2013, 15:44

Barin86
Mcfly61 ha scritto:Spiegati meglio Cris!!

Ciao Luca, scusa se ti rispondo a distanza di quasi un anno... :XD:

Comunque con quella frase volevo dire che basta andare su google e scrivere nome e cognome della persona in questione e ti si apriranno una miriade di info, addirittura per essere più preciso ci sono siti tipo pipl.com che trovano info filtrate sulle persone che vuoi. Morale la privacy non esiste su internet, attenzione a ciò che condividi ed inserisci.
Il Nuovo sito Australia Fever è online! australiafever.net

Immagine

Ultra Trance Italy - Brainstorming 05 (Talla 2XLC Special Edition) Ascolta il Cloudcast!

gess135

il 20/02/2014, 15:26

gess135
una volta mi trovavo in spiaggia e una ragazza mi ha chiesto un 'informazione col telefono puntato verso di me , chissà che mi avrà fatto :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Barin86

il 19/03/2014, 09:47

Barin86
gess135 ha scritto:una volta mi trovavo in spiaggia e una ragazza mi ha chiesto un 'informazione col telefono puntato verso di me , chissà che mi avrà fatto :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Una foto oppure un video.
Il Nuovo sito Australia Fever è online! australiafever.net

Immagine

Ultra Trance Italy - Brainstorming 05 (Talla 2XLC Special Edition) Ascolta il Cloudcast!

I nostri forum

Statistiche della Community