Re:Dove sono finiti gli operatori del servizio clienti Vodaf
Re:Dove sono finiti gli operatori del servizio clienti Vodafone?
Stato:
matt82 ha scritto: [...] Il problema è che la strada pur tortuosa, resta accessibile a tutti, mentre qui l'assistenza sparisce completamente ad alcuni clienti, la situazione è diversa.
....
Esatto.
Peccato che la maggior parte di chi si lamenta non la pensi così e non trovi la differenza che fai, giustamente, risaltare tu.
Altrimenti non si sarebbe creata questa discussione!
E ci si ritorna a chiedere "Perchè è stata creata questa tortuosità?" "Perchè Vodafone non assume più persone per rispondere alle migliaia di richieste?" "Perchè le persone devono parlare con l'operatore per chiedere il saldo punti invece di usare l'IVR e sveltire il tutto?" in un circolo stravizioso e senza fine.
Depongo le argomentazioni e offro a tutti il calumet della pace (o una birretta, se preferite)

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Stato:
Gemini, non ho capito se hai frainteso l'argomento della discussione, che è il fatto di "nascondere" l'opzione "parla con l'operatore" nel menù del 190.
Da nessuna parte, nel contratto che hai indicato, vodafone afferma che fornisce il 190 gratis sempre raggiungibile ai suoi clienti. Non si parla neanche di assistenza telefonica, ma solo di assistenza in senso generale del termine.
Se ti dico che hai problemi con la macchina ti aiuto non vuol dire che se resti a piedi vengo da te col carro attrezzi, e poco c'entra il fatto che tu mi faccia notare che senza carro attrezzi non posso aiutarti. Ti ho detto che se hai problemi con la macchina ti aiuto, può anche voler dire che se resti a piedi passo a prenderti e ti scarrozzo.
Sul contratto da te indicato c'è riportato che vodafone dà assistenza gratuita. Da nessuna parte si parla di assistenza telefonica.
oracleme; la storia del 190 che nasconde il numero di proposito e un'altro discorso...per esempio due giorni fa ancora era sparito nell'elenco voce...
e oltretutto qui qualcuno sbaglia a dire che lo nasconde solo per determinati utenti....visto che due giorni fa la combinazione diversa (3-9-1) me lo proponeva come opzione nella voce elenco...
per il resto non ho altro da aggiungere. ti ho messo gia abbastanza informazioni che dimostrano cio che avevo scritto precendentemente....
l'assistenza telefonica del 190 e' compresa nell'assistenza tecnica a livello nazionale di cui parlavamo prima visto che ci sono cose che solo il 190 e un operatore puo risolvere...
se io compro una macchina fiat e quest'ultima ha un guasto...ho diritto ad assistenza presso chi me l'ha venduta...questo non significa pero che sono obbligati a ogni ora del giorno a farlo.
ci mancherebbe!!!
nessuno obbliga vodafone a offrire un servizio di supporto 24 ore su 24. potrebbero anche offrirlo solo in quelle 6 ore al giorno per fare un esempio (come fa tele2 per esempio), ma devono cmq offrire un supporto, sono obbligati!
per quanto tempo, lo decidono loro ma il supporto ci deve stare.
Stato:
supermimmo ha scritto:[quote=matt82] [...] Il problema è che la strada pur tortuosa, resta accessibile a tutti, mentre qui l'assistenza sparisce completamente ad alcuni clienti, la situazione è diversa.
....
Esatto.
Peccato che la maggior parte di chi si lamenta non la pensi così e non trovi la differenza che fai, giustamente, risaltare tu.
Altrimenti non si sarebbe creata questa discussione!
E ci si ritorna a chiedere "Perchè è stata creata questa tortuosità?" "Perchè Vodafone non assume più persone per rispondere alle migliaia di richieste?" "Perchè le persone devono parlare con l'operatore per chiedere il saldo punti invece di usare l'IVR e sveltire il tutto?" in un circolo stravizioso e senza fine.
Depongo le argomentazioni e offro a tutti il calumet della pace (o una birretta, se preferite)

[/quote]la birretta la prendo volentieri
ma il problema di base a mio avviso è: come mai vodafone invece di lasciar creare la coda, garantendo però l'assistenza,l'ha negata a taluni?
Stato:
NEL MENU SCELTA PIGI IL NUMERO 6 E POI 8..E SCEGLI L'OPERATORE DEL TUO CASO..ALMENO FINO AL 10 GENNAIO è STATO COSI
Stato:
matt82 ha scritto:la birretta la prendo volentieri![]()
ma il problema di base a mio avviso è: come mai vodafone invece di lasciar creare la coda, garantendo però l'assistenza,l'ha negata a taluni?
Semplicisticamente ed ingenuamente direi che, per smaltire la coda creatasi, ha chiuso l'accesso ad utenti che, per determinate carattersitice, sono stati più "sfortunati"/"meno allettanti economicamente"/"meno meritevoli" (adotta tu il termine che riteni più opportuno).
Tali caratteristiche le posso solo ipotizzare e immagino che vadano dal tipo di sim, a quanto spendano al mese ecc...
Che non sia giusto è innegabile ma qualcosa si doveva fare.
Poi, ripeto, sono mie supposizioni che possono benissimo essere smentite da voci più ufficiali, dato che si è letto nei vari thread di clienti decennali che hanno le stesse difficoltà dei nuovi clienti e di nuovi clienti che hanno un accesso quasi immediato.
PS: vada per la birretta, allora.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Stato:
supermimmo ha scritto:[quote=matt82]la birretta la prendo volentieri![]()
Semplicisticamente ed ingenuamente direi che, per smaltire la coda creatasi, ha chiuso l'accesso ad utenti che, per determinate carattersitice, sono stati più "sfortunati"/"meno allettanti economicamente"/"meno meritevoli" (adotta tu il termine che riteni più opportuno).
Tali caratteristiche le posso solo ipotizzare e immagino che vadano dal tipo di sim, a quanto spendano al mese ecc...
Che non sia giusto è innegabile ma qualcosa si doveva fare.
Poi, ripeto, sono mie supposizioni che possono benissimo essere smentite da voci più ufficiali, dato che si è letto nei vari thread di clienti decennali che hanno le stesse difficoltà dei nuovi clienti e di nuovi clienti che hanno un accesso quasi immediato.
PS: vada per la birretta, allora.
[/quote]Le caratteristiche degli utenti scelti non so proprio quali siano visto che rientro nella categoria di alto valore (dettomi da un operatore del 190) quindi scarterei l'opzione non allettanti economicamente, non lo chiamo quasi mai quindi non penso di rientrare in quella dei rompi... mi sa che li hanno scelti a caso, naturalmente è solo una mia supposizione, però continuo a ritenerlo un comportamento abbastanza graveEcco come contattare un operatore vodafone! aggiornamento al 23/01/2009
Stato:
AGGIORNAMENTO GENNAIO al 23/01/2009:
Chiamate il 190:
Ad oggi la combinazione giusta è 3-9-2 oppure 3-9-1 a seconda di quello che vi serve!
Potete fare la combinazione appena sentite la voce dell'opratrice!
Vi terro aggiornati su questa odissea!
Chiamate il 190:
Ad oggi la combinazione giusta è 3-9-2 oppure 3-9-1 a seconda di quello che vi serve!
Potete fare la combinazione appena sentite la voce dell'opratrice!
Vi terro aggiornati su questa odissea!
Re:Ecco come contattare un operatore vodafone!
Stato:
Sposto in Prodotti e Servizi, la sezione a tema
Grazie della dritta
Grazie della dritta

Stato:
è da una settimana che hanno iniziato a rispondermi subito, appena connessa la chiamata, devo iniziare a preoccuparmi?
Stato:
giorgiomg ha scritto:devo iniziare a preoccuparmi?
la tua sim si autodistruggerà entro 10, 9, 8, ... secondi!

Stato:
giorgiomg ha scritto:è da una settimana che hanno iniziato a rispondermi subito, appena connessa la chiamata, devo iniziare a preoccuparmi?
per caso sei cliente Top Club? perchè è una tipica agevolazione che si ha,se si fai parte di esso
Stato:
Questa agevolazione ce l'hanno anche i clienti altovalore o chi é appena entrato in Vodafone.
Stato:
Ho chiamato poco fa è nel menu scelta ho premuto 3..e poi 9....poi ho scelto l'operatore che faceva al mio caso..
Stato:
confermo quest'ultima procedura... l'ho appena svolta. ciao!
Stato:
sophy ha scritto:[quote=giorgiomg]è da una settimana che hanno iniziato a rispondermi subito, appena connessa la chiamata, devo iniziare a preoccuparmi?
per caso sei cliente Top Club? perchè è una tipica agevolazione che si ha,se si fai parte di esso[/quote]
è da un mese che ho 4 contratti con vodafone: casa, internet facile abbonamento, ricaricabile voce, ricaricabile dati.
Fino a domani, giorno di chiusura dell'ultima segnalazione effettuata. Se non verrò ricontattato passerò immediatamente tutti i contratti ad altro operatore.

Twitter