Operatore Call Center Straniero

Il call center vi sta bene?

3398095808

il 11/09/2013, 21:26

3398095808
Stato: offline
A me no. Si scrive e si legge da tutte le parti che non c'è lavoro ma perché se chiamo il call center della Vodafone mi rispondono da fuori Italia?
I miei €uri sono Italiani e quindi dobbiamo pretendere che il call center risieda in Italia e chi risponde sia Italiano. :x
Cominciamo noi a decidere, per quel poco che possiamo, il futuro degli Italiani.....
meditate :hunf:

Re: Il call center vi sta bene?

Barin86

il 11/09/2013, 22:09

Barin86
Stato: online
IL problema è sempre lo stesso, extra comunitari = meno costi, italiano = non prendo 400€ per stare al telefono 8 ore e più, quindi siccome loro costano meno, le multinazionali preferiscono risparmiare scegliendoli al posto di noi italiani. È una brutta realtà, ma purtroppo dobbiamo farci i conti ogni giorno, io personalmente insegno ogni anno ad un corso per pc a 300€ al mese, ma siccome non ho una famiglia da mantenere mi vanno anche bene, lo so non sono tanti (anzi), ma fanno sempre comodo; per chi ha famiglia la storia è diversa purtroppo.

Servizio clienti rumeno/bulgaro..? Vodafone è alla frutta...

miao

il 13/09/2013, 09:52

miao
Come scritto nel titolo della discussione si può ormai concludere che Vodafone Italia sta messa male: anche Totti e moglie sono stati rimpiazzati da un pupazzo...
Tra una settimana mi scade l'ultima SIM Vodafone con un piano che fà letteralmente ridere... come tutte le cosiddette "promozioni".
Pagare tanto per niente... per di più con un servizio clienti di seconda mano: nessuna offesa agli operatori esteri... ma con un paio di telefonate mi sono accorto della lentezza a capire il problema del cliente e del seguire uno stesso "copione" che avranno imparato in un corso e che non porta da nessuna parte.
Non so se potrò più scrivere qui una volta scaduta la SIM... Vi auguro buon divertimento con questa "compagnia" telefonica rumena/bulgara/croata o chicchessia...
Certo che non mi sarei mai aspettato di ridere per il servizio clienti... :lol:
Un saluto a tutti... :ciaoooo:

Re: Servizio clienti rumeno/bulgaro..? Vodafone è alla frutta...

devil_Naples

il 13/09/2013, 17:39

devil_Naples
miao ha scritto:Vodafone Italia sta messa male: anche Totti e moglie sono stati rimpiazzati da un pupazzo...
Certo che non mi sarei mai aspettato di ridere per il servizio clienti... :lol:

Ahahahahahahahahaha hai fatto ridere anche me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Stefano
349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive
366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis

Re: chat con operatore -servizio disabilitato??

dreamsa68

il 19/09/2013, 12:03

dreamsa68
RAGAZZI a chi gli è capitato operatori stranieri arroganti , maleducati , che addirittura chiudono il telefono in faccia? .
NON capisco perché la VODAFONE italiana deve fare capo a certa gente , che neanche capisce le problematiche che segnaliamo , vi prego di segnalare uniti il problema alla VODAFONE in modo da avere un servizio di qualità

Re: Operatore Call Center Straniero

jacopomarras91

il 07/11/2013, 13:18

jacopomarras91
Sono un incubo. Io lavoro nelle forze dell'ordine e spesso mi trovo a lavorare la notte e spesso mi chiamano anche a partire dalle 9 di mattina. Chiamano per lo più per offrire promozioni e quando rifiuti diventano insistenti e maleducati. Questa mattina mi hanno chiamato 3 volte (alle 9, alle 10 e alle 11) per la STESSA promozione. Al miu rifiuto mi hanno chiesto il motivo, mi hanno detto che ero uno stupido a lasciarmela sfuggire, che anche la mia famiglia poteva usifruirne, che provare per un mese non costa niente.

Sono davvero nero di umore. Oggi contatterò Vodafone e chiuderò il mio contratto, io pago fior di euro ogni mese per un servizio e non voglio essere tartassato di pubblicità e offerte maleducate e insistenti. Oltre a chiudere il contratto voglio anche mandare un reclamo alla Vodafone. Qualcuno di voi sa, se esiste un numero, una mail o qualcos'altro per inoltrare un reclamo?

In più, oggi ho un appuntamento dal mio avvocato per concludere un vecchio contenzioso che avevo con Sky e che ho vinto, sfrutterò l'occasione per parlargli del fatto e se potrò fare qualcosa, la farò.
Non sono in cerca di soldi o in vena di minacce, ma questa situazione mi ha realmente stressato e sentire chiamare mia moglie "stupida" da un'operatrice di non so quale paese, perché non siamo interessati alla sua offerta, mi ha alterato non poco. Perlomeno voglio delle scuse ufficiali.
E' una vergogna, spostare un servizio come l'assistenza all'estero, diminuendo l'efficacia dei vostri servizi, perlomeno parlando con operatori italiani c'era una certa facilità di comprensione.

E sia chiaro non ho nulla contro gli stranieri, se a casa mia venisse un tecnico Bulgaro, ma qualificato, sarei ben lieto di accoglierlo, ma tutt'altra cosa è parlare con chi a malapena si fa' capire o riesce a capirmi.

Distinti saluti.

SuperMimmo

il 07/11/2013, 13:54

SuperMimmo
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

GLI OPERATORI SBATTONO IL TELEFONO IN FACCIA

danidogs

il 24/12/2013, 14:45

danidogs
Complimenti agli operatori che rispondo dall'estero, oltre a non riuscire a risolvere nessun tipo di problema, ti prendono in giro e ti sbattono il telefono in faccia... e per di più non puoi neanche fare un reclamo... mi dispiace dirlo ma in più di 10 anni di rapporti con vodafone ancora da quando si chiamava omnitel non ho mai e dico mai avuto problemi come ora. state decisamente peggiorando.

Mandate via le operatrici straniere della Vodafone you.

powerangel

il 21/01/2014, 12:29

powerangel
Sto tentando più volte di sapere informazioni sul premio di agosto 2013 ma puntualmente con voce e fare arrogante ti rispondono in maniera evasiva senza voler mai aprire una segnalazione di sollecito e ti chiudono la comunicazione senza manco salutare. Hanno proprio un'educazione eccellente! Non sono razzista, ma se vogliono lavorare devono saperlo fare con cortesia considerato che sono a contatto con i clienti, altrimenti mia cara Vodafone fai una selezione valida e manda a casa chi non merita un lavoro. L'educazione prima cosa!!!

Re: Mandate via le operatrici straniere della Vodafone you.

Umby11

il 21/01/2014, 16:57

Umby11
perchè parli delle "straniere" ?

ci sono operatori/trici maleducate, sia italiane che straniere...

Re: Mandate via le operatrici straniere della Vodafone you.

greydrop87

il 21/01/2014, 17:32

greydrop87
Umby11 ha scritto:perchè parli delle "straniere" ?

ci sono operatori/trici maleducate, sia italiane che straniere...

confermo...e quelli italiani/e hanno l'aggravante di non avere problemi di comprensione della lingua...per cui la maleducazione è anche peggiore... :thumbdown:
per fortuna ci sono anche operatori competenti! :)
Immagine
L'essenziale è invisibile agli occhi.

YOU13#VF12#VF Special§Scegli VF SL§Scegli UNLIMITED
Immagine

frangetta71

il 22/01/2014, 08:48

frangetta71
Quoto quanto detto da chi mi ha preceduto.. :thumbup:
Avvolte anche le Italiane sono maleducate e ti chiudono la comunicazione..
sarà la mia solita fortuna, ma proprio domenica un operatore straniero da Tirana, del 190 mi ha attivato la smart200 completamente gratis..il perchè ho chiesto a controllato ed attivato :-D
L educazione ed il rispetto non tutti li conoscono.............
:tralemiebraccia:
Immagine

Odissea e operatrice straniera maleducata

alonam88

il 11/02/2014, 10:41

alonam88
Ho una sim vodafone da quasi 10 anni e mi sono sempre trovata bene...stavo pensando di passare a vodafone anche con il telefono fisso e adsl così, vedendo online una tariffa alquanto allettante, ho deciso di chiamare per avere più informazioni e per eventualmente passare a vodafone. Chiamo il 190 e la voce mi dice che sarei stata ricontattata; vado sul sito ed inserisco i miei dati per 5 volte in modo da essere richiamata, ma niente di niente; richiamo vodafone e niente ancora voce guida...e assolutamente nessuno mi ricontatta. Chiamo nuovamente 190 e anzichè digitare il tasto per la telefonia fissa, digito quello per la telefonia mobile sperando di poter parlare con un operatore: è fatta; mi risponde un'operatrice, le spiego la mia situazione e che fa?!? mi dice di chiamare un altro numero, un numero verde per avere info al riguardo. Chiamo qst numero ed un operatore mi dice di chiamarne un altro di numero. Bene ci siamo mi dico, chiamo quest'altro numero e risponde qst operatrice straniera maleducata: le dico "Buongiorno, gradirei delle info su adsl relax per partita iva"e lei "mi dia la partita iva" ed io "guardi non sono ancora con vodafone, le chiedevo delle info per eventualmente passarci" e lei "MI DIA LA P.IVA" urlando sta matta, ed io le ripeto la stessa identica cosa e lei che fa...mi sbatte il tel in faccia...

Morale della favola: Non passo a vodafone perchè per parlare con un operatore che ti sappia dare info sulla telefonia fissa ci vuole un secolo e poi quando pensi che ormai ce l'hai quasi fatta ti rispondono quelle maleducate che ti sbattono il tel in faccia.

P.S. gli operatori italiani che mi hanno risposto,sebbene non sapessero di cosa stessi parlando nonostante la promozione fosse segnalata online sul loro sito, cmq sono stati cortesi nell'indicarmi altri num di telefono da chiamare.
:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Re: Odissea e operatrice straniera maleducata

devil_Naples

il 11/02/2014, 13:07

devil_Naples
innanzitutto... :welcome:

alonam88 ha scritto:Non passo a vodafone perchè per parlare con un operatore che ti sappia dare info sulla telefonia fissa ci vuole un secolo e poi quando pensi che ormai ce l'hai quasi fatta ti rispondono quelle maleducate che ti sbattono il tel in faccia.

Non ti dico se provi a parlare con un operatore della telefonia fissa Wind Infostrada. Sono stato cliente ADSL dal 2005 al 2013, e anche se ero loro cliente da 8 anni, x andarmene sono quasi dovuto andare da un avvocato. Al limite dell'assurdo.

gli operatori italiani che mi hanno risposto,sebbene non sapessero di cosa stessi parlando nonostante la promozione fosse segnalata online sul loro sito, cmq sono stati cortesi nell'indicarmi altri num di telefono da chiamare.

Purtroppo la mancanza di educazione non è un fatto etnico ma culturale. Scendo x strada e trovo tanti miei concittadini che non sono x nulla educati... mentre alla fermata del bus trovo stranieri molto più educati dei napoletani. Molti atteggiamenti xenofobi sono prodotti da pregiudizi, purtroppo. Spero non ti capiti più di avere a che fare con operatori poco educati, a prescindere dalla loro nazionalità però.

Buon Lab :fiore1:
Stefano
349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive
366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis

tiobicho

il 11/02/2014, 15:33

tiobicho
Prima ti rispondevano operatori stranieri che a malapena parlavano italiano e riuscivano a farsi capire, ora non ti rispondono più del tutto, nonostante siano obbligati in teoria a rispondere entro 115 secondi.
Ulteriore dimostrazione della decadenza di quello che (Omnitel) era un operatore serio e che oggi è diventato uno schifo sotto ogni punto di vista.
Auspico che falliscano presto o che vendano a qualcuno di più serio, l'aver di fatto chiuso l'assistenza clienti non è che la punta dell'iceberg nell'elenco di fregature e mancate applicazioni di norme contrattualmente previste a favore dei clienti.
Personalmente non ricarico più la mia sim personale e presto la porterò ad altro operatore (quando dovesse servirmi)per l'azienda ho fatto ricorso al CoReCom e quindi me ne andrò non appena riconosciuti i danni che ci hanno causato.
Quello che noto è che per fortuna stanno perdendo clienti a rotta di collo, oltre che scadenti sono anche molto costosi.

I nostri forum

Statistiche della Community