Differenze tra SIM Voce e Dati
9 messaggi • Pagina 1 di 1
Differenze tra SIM Voce e Dati
Stato:
ciao a tutti, sono nuovo del mondo vodafone (provengo da tim).
una delle prime cose che mi lasciano confuso è la differente gestione delle SIM. nel mondo tim prepagato non esistono SIM VOCE e SIM DATI, sono solo SIM, sulle quali è possibile attivare opzioni voce o dati o entrambe.
In VF invece ho visto che le 2 sim sono differenti.
Domanda1: se ho una SIM VOCE, posso ugualmente fare una promo Internet e usare quella sim in una chiavetta? (se si, che senso ha avere sim diverse? non complica la vita a tutti?)
Domanda2: se vendo una chiavetta a 49 euro con promo 3 mesi gratis, cosa succede al quarto mese se il cliente non carica? va in negativo? (arrivano in negozio molti clienti con SIM sottocredito, è normale?)
grazie, scusate le domande banali, ma sono un po' nel caos.
ciao a tutti
una delle prime cose che mi lasciano confuso è la differente gestione delle SIM. nel mondo tim prepagato non esistono SIM VOCE e SIM DATI, sono solo SIM, sulle quali è possibile attivare opzioni voce o dati o entrambe.
In VF invece ho visto che le 2 sim sono differenti.
Domanda1: se ho una SIM VOCE, posso ugualmente fare una promo Internet e usare quella sim in una chiavetta? (se si, che senso ha avere sim diverse? non complica la vita a tutti?)
Domanda2: se vendo una chiavetta a 49 euro con promo 3 mesi gratis, cosa succede al quarto mese se il cliente non carica? va in negativo? (arrivano in negozio molti clienti con SIM sottocredito, è normale?)
grazie, scusate le domande banali, ma sono un po' nel caos.
ciao a tutti
Pagina FB del negozio: Vodafone Torino
Re: Differenze tra SIM Voce e Dati
Stato:
Aless@ndro ha scritto:Domanda1: se ho una SIM VOCE, posso ugualmente fare una promo Internet e usare quella sim in una chiavetta? (se si, che senso ha avere sim diverse? non complica la vita a tutti?)
Sì, puoi. Le sim dati effettuano solo sms/internet, quelle voce fanno tutto. La sim dati la puoi usare anche x i messaggi insomma
Aless@ndro ha scritto:Domanda2: se vendo una chiavetta a 49 euro con promo 3 mesi gratis, cosa succede al quarto mese se il cliente non carica? va in negativo? (arrivano in negozio molti clienti con SIM sottocredito, è normale?)
Sì, le promo si rinnovano anche a credito zero, ma questa è una cosa anche di Tim non solo di Vodafone. Alla prima ricarica il cliente si ritrova scalato il credito di cui era andato sotto. Se non vuole che la promo sia rinnovata, prima della data del rinnovo può:
a) chiamare il 42071 o il 42100 inserendo la sim in un cellulare, se è una sim voce
b) andare nel 190 Fai da te del sito dopo aver registrato la sim oppure chiamare il 190 e parlare con un operatore, se è una sim dati.
Buon lab!

Stefano
[color=#004000]
[color=#004000]
Stato:
Aless@andro benvenuto nel mondo vodafone e sopratutto nel nostro lab ... le differenze delle due sono queste : Le sim dati sono sim destinate alle connessioni internet e invio di sms nate per essere utilizzate nelle internet-key di vodafone , le sim voce sono le comuni sim che si utilizzano all interno dei cellulari di cui si puo usufruire dei comuni servizi come voce sms e dati( internet/wap navigazioni dal cellulare) , inoltre la sim voce può usufruire delle stesse offerte web delle sim dati, quindi volendo si potrebbe utilizzare anche una sim voce all interno di una chiavetta
Puoi chiederci tutto quello che vuoi ciaooo e buon Lab
Puoi chiederci tutto quello che vuoi ciaooo e buon Lab

Stato:
grazie ragazzi, un'altra domanda, faccio un esempio:
il 1 gennaio vendo la chiavetta con 3 mesi
diciamo che il cilente usa la sim fino alla fine di marzo ma non la ricarica
il 1 aprile la sim da 5 euro va a -14 (giusto?)
se io non la uso per mesi e il 15 settembre la carico cosa succede? e soprattutto di quanto la devo caricare?
la sim è andata in negativo ogni mese fino a settembre o è rimasta a -14?
caricando il 15 settembre e non l'1 settembre, la posso usare fino al 15 ottobre o fino al 30 settembre?
scusate sono abbastanza confuso ancora!
PS = in TIM le sim con promo WEB non vanno in sottocredito, se ho ad esempio un credito di 18 euro e la promo costa 19 euro, non si rinnova nulla, la promo si sospende. appena carico e supero il costo della promo, tim riattiva la promo e preleva il credito (di solito infatti capita che il cliente con 18 euro naviga tranquillo pensando di avere la promo ed invece sta navigando a consumo fino a quando arriva a zero euro)
per me la cosa migliore sarebbe che gli operatori bloccassero la navigazione se sulla sim non è attivo un piano dati, così nessun cliente andrebbe a consumo o sottocredito. non so a voi, ma con me i clienti si lamentano molto di questo. la frase è sempre quella "ma io credevo fosse ricaricabile e adesso mi trovo a -20, quindi è un abbonamento! mi avete fregato....bla...bla....bla....) avete dei consigli da darmi?
ciao e grazie
il 1 gennaio vendo la chiavetta con 3 mesi
diciamo che il cilente usa la sim fino alla fine di marzo ma non la ricarica
il 1 aprile la sim da 5 euro va a -14 (giusto?)
se io non la uso per mesi e il 15 settembre la carico cosa succede? e soprattutto di quanto la devo caricare?
la sim è andata in negativo ogni mese fino a settembre o è rimasta a -14?
caricando il 15 settembre e non l'1 settembre, la posso usare fino al 15 ottobre o fino al 30 settembre?
scusate sono abbastanza confuso ancora!
PS = in TIM le sim con promo WEB non vanno in sottocredito, se ho ad esempio un credito di 18 euro e la promo costa 19 euro, non si rinnova nulla, la promo si sospende. appena carico e supero il costo della promo, tim riattiva la promo e preleva il credito (di solito infatti capita che il cliente con 18 euro naviga tranquillo pensando di avere la promo ed invece sta navigando a consumo fino a quando arriva a zero euro)
per me la cosa migliore sarebbe che gli operatori bloccassero la navigazione se sulla sim non è attivo un piano dati, così nessun cliente andrebbe a consumo o sottocredito. non so a voi, ma con me i clienti si lamentano molto di questo. la frase è sempre quella "ma io credevo fosse ricaricabile e adesso mi trovo a -20, quindi è un abbonamento! mi avete fregato....bla...bla....bla....) avete dei consigli da darmi?
ciao e grazie
Pagina FB del negozio: Vodafone Torino
Sim voce o dati?
Stato:
Una curiosità alla quale nessuno mi ha saputo ancora rispondere: per la chiavetta vodafone, che uso ormai da una vita, è necessaria una sim dati o basta una sim voce?
Ricevo risposte contrastanti sull'argomento
!
Grazie e ciao a tutti
Ricevo risposte contrastanti sull'argomento
!Grazie e ciao a tutti
Re: Sim voce o dati?
Stato:
uoi usare anche una sim voce.
Le sim dati permettono di fare tutto tranne che chiamare (quindi si anche a sms e mms)
Le sim voce permettono di fare tutte le cose (es:chiamare/videochiamare, mandare sms/mms, navigare, ...)
per cui in una sim voce puoi mettere anche un'offerta per navigazione da pc e quindi inserire la stessa nella vik e navigare (in quel momento però non potrai chiamare; infatti il modem delle vik è fatto per navigare e, al massimo, inviare sms
se hai altri dubbi chiedi pure
Le sim dati permettono di fare tutto tranne che chiamare (quindi si anche a sms e mms)
Le sim voce permettono di fare tutte le cose (es:chiamare/videochiamare, mandare sms/mms, navigare, ...)
per cui in una sim voce puoi mettere anche un'offerta per navigazione da pc e quindi inserire la stessa nella vik e navigare (in quel momento però non potrai chiamare; infatti il modem delle vik è fatto per navigare e, al massimo, inviare sms

Re: Sim voce o dati?
Stato:
pittix ha scritto:uoi usare anche una sim voce.
Ti ringrazio molto, non ho altre domande. Spero che questo mio possa essere d'aiuto a qualcun'altro!
Saluti!Re: Sim voce o dati?
Stato:
Certamente sarà utile... thanks for your support pittix

Kunst
Super User Vodafone Lab
VodafoneIT User from 2004
[Estate Vodafone] E.PINO! Il nuovo RAP Spot ON AIR
** Un Bonus di 5€ x 6 mesi? Cliccami! **
Super User Vodafone Lab
VodafoneIT User from 2004
[Estate Vodafone] E.PINO! Il nuovo RAP Spot ON AIR
** Un Bonus di 5€ x 6 mesi? Cliccami! **
Stato:
Unita discussione! 

BRIZIO Moderatore Vodafone Lab
I moderatori mantengono ordinato il forum, monitorando l' intervenendo sui messaggi scorretti.
Ricordati che anche tu puoi moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni!
I moderatori mantengono ordinato il forum, monitorando l' intervenendo sui messaggi scorretti.
Ricordati che anche tu puoi moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni!
9 messaggi • Pagina 1 di 1
Twitter