Qui info su trasferimento credito da una sim Vf all'altra!
informazione trasferimento credito
Stato:
Salve a tutti, scrivo per chiedere un' informazione riguardo al trasferimento del credito da una sim vodafone ad un altra (tutte e 2 mie). Il problema è che nella sim dalla quale partirà il trasferimento ho parecchio credito (circa 80€) ma non ricordo se parte di quel credito deriva da promozioni varie e quindi potrebbe essere non trasferibile, c' è un modo per sapere il credito effettivo che mi sarà trasferito?
E, se eventualmente ci fosse del credito promozionale non trasferibile, verrò avvisato prima del passaggio e della conseguente disattivazione della sim o esso sarà eliminato senza alcun preavviso?
Tengo a precisare che il credito di 80€ è quello che vedo chiamando il 404, quindi in teoria è il credito effettivo non derivante da promozioni...
Grazie mille
E, se eventualmente ci fosse del credito promozionale non trasferibile, verrò avvisato prima del passaggio e della conseguente disattivazione della sim o esso sarà eliminato senza alcun preavviso?
Tengo a precisare che il credito di 80€ è quello che vedo chiamando il 404, quindi in teoria è il credito effettivo non derivante da promozioni...
Grazie mille
Re: informazione trasferimento credito
Stato:
In questo momento non ricordo se il trasferimento può avvenire solo a seguito di disattivazione della prima sim.
Se NON dovesse essere così, puoi avviare le pratiche di trasferimento e poi una volta terminate, ciò che resta nella prima sim lo usi come meglio credi.
Se NON dovesse essere così, puoi avviare le pratiche di trasferimento e poi una volta terminate, ciò che resta nella prima sim lo usi come meglio credi.
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Stato:
Come non detto.
Il credito si può trasferire solo se si disattiva la sim (è riportato nella pagina delle Variazioni, prima riga).
Per sapere quanto credito è costituito da ricariche effettive e quanto da traffico promozionale, credo che occorra chiamare il 190.
Il credito si può trasferire solo se si disattiva la sim (è riportato nella pagina delle Variazioni, prima riga).
Per sapere quanto credito è costituito da ricariche effettive e quanto da traffico promozionale, credo che occorra chiamare il 190.
Stato:
SuperMimmo ha scritto:Come non detto.
Ciao grazie per la risposta ho scritto qui proprio perchè chiamando il 190 mi hanno detto che non possono dirmi quanto credito effettivo ho..... va a capire il perchè...
Stato:
Purtroppo qui nessuno ha gli strumenti per farlo.

Stato:
si ma se io mando la richiesta che succede? Mi contattano per dirmi che ho del credito promozionale o comunque per avere conferma o mi eliminano tutto? Il 190 mi ha detto che mi contattano ma siccome se chiamo 10 volte sono sicuro che otterrò 10 risposte diverse vorrei essere certo prima di inviare il modulo..
Grazie
Grazie
Stato:
Il contatto non credo che ci sia. Anche perchè non so che senso avrebbe.
Tu scegli di disattivare una sim (per i tuoi motivi) e chiedi di trasferire il credito su un'altra scheda. Se tutto fila liscio il credito viene trasferito al netto del traffico promozionale e finisce lì la cosa.
Tu scegli di disattivare una sim (per i tuoi motivi) e chiedi di trasferire il credito su un'altra scheda. Se tutto fila liscio il credito viene trasferito al netto del traffico promozionale e finisce lì la cosa.
Stato:
però non posso sapere qual è il mio traffico effettivo e quale il promozionale... classica ch****ta in stile vodafone... secondo te se chiamo 200 volte volte il 190 un anima buona che mi dice quanto credito effettivo ho lo trovo?
Stato:
Credo che il modo ci sia. Se non con una funzione particolare dei loro terminali almeno tramite una semplice sottrazione del traffico promozionale (e questo lo vedono) a partire da una particolare data fino ad oggi.
Ovviamente sono mie ipotesi.
Ovviamente sono mie ipotesi.
Stato:
e quindi chiamando il 190 cosa dovrei chiedere?
Stato:
Spieghi nuovamente la situazione e chiedi quanto di quel traffico residuo è traffico promozionale.
Ma, ripeto, che lo possano effettivamente fare sono mie ipotesi.
Ma, ripeto, che lo possano effettivamente fare sono mie ipotesi.
Stato:
Domanda: da quanto tempo hai la sim in cui sono presenti gli 80 euro?
Su questa sim hai fatto molte operazioni di ricarica?
Perchè, se le operazioni sono poche, sono facilmente visualizzabili dall'operatore.
Di conseguenza, a partire dall'attivazione della sim, lui vede nello storico ricariche quante di queste sono traffico effettivo e quante invece sono ricariche promozionali e poi, per differenza, risale al traffico trasferibile da una sim all'altra.
E sono sicuro che ciò si possa fare!

Su questa sim hai fatto molte operazioni di ricarica?
Perchè, se le operazioni sono poche, sono facilmente visualizzabili dall'operatore.
Di conseguenza, a partire dall'attivazione della sim, lui vede nello storico ricariche quante di queste sono traffico effettivo e quante invece sono ricariche promozionali e poi, per differenza, risale al traffico trasferibile da una sim all'altra.
E sono sicuro che ciò si possa fare!

Qui info su trasferimento credito da una sim Vf all'altra!
Stato:
Poichè credo che questa sia una funzione molto utile, posto il link per trasferire il credito da una sim VF all'altra:
https://variazioni.vodafone.it/restituzione-credito/
La sim che cede il credito verrà disattivata. La prima volta che ho usato questo servizio i soldi sono stati trasferiti in 5 giorni; il 14 ho chiesto di nuovo il trasferimento da una sim all'altra ma ancora i soldi non sono arrivati (anche se mi è arrivata la mail in cui mi si avvertiva che la mia richiesta è stata gestita).
In teoria, in caso di trasferimento credito da una sim Vf all'altra, passa tutto il credito, mentre se i soldi passano da una sim Vf a quella di un altro operatore, il credito frutto di bonus non passa (e vengono trattenuti circa 1,50 euro); in pratica non è sempre così, e anche per questo vorrei leggere le esperienze degli altri
https://variazioni.vodafone.it/restituzione-credito/
La sim che cede il credito verrà disattivata. La prima volta che ho usato questo servizio i soldi sono stati trasferiti in 5 giorni; il 14 ho chiesto di nuovo il trasferimento da una sim all'altra ma ancora i soldi non sono arrivati (anche se mi è arrivata la mail in cui mi si avvertiva che la mia richiesta è stata gestita).
In teoria, in caso di trasferimento credito da una sim Vf all'altra, passa tutto il credito, mentre se i soldi passano da una sim Vf a quella di un altro operatore, il credito frutto di bonus non passa (e vengono trattenuti circa 1,50 euro); in pratica non è sempre così, e anche per questo vorrei leggere le esperienze degli altri

Ultima modifica di HelloKitty1978 su 19/07/2011, 17:09, modificato 1 volte in totale.

347: Vodafone Al Secondo New, Vodafone Square SMART scontata, Free 100, Free Sunday tutti
Re: Qui info su trasferimento credito da una sim Vf all'altra!
Stato:
Brava Chiara, aspetto info sul tuo vicino trasferimento del credito 

Stefano
[color=#004000]
[color=#004000]
Twitter