Mobile wifir218 chiede sempre la conferma della rete

Mobile wifir218 chiede sempre la conferma della rete

lasuerte

il 09/08/2017, 09:49

lasuerte
Stato: offline
Salve a tutti,
uso da un mesetto questo apparecchio per connettermi a internet nel mio pc, riscontrando il seguente problema:
ogni giorno ad ogni accensione del pc e del rispettivo apparecchio, quando il pc si connette in wifi alla rete vodafone mi chiede SEMPRE di selezionare il tipo di rete, se domestica, aziendale o pubblica, e seppur io seleziono la domestica, il giorno dopo mi richiede la stessa cosa....
Ho notato che ad ogni 'nuova' connessione viene aggiunto un suffisso finale numerico come se fosse un contatore Vodafonemobilewifi 1....2...3...4 e cosi via ad ogni nuova connessione questo numero aumenta di un unità rendendo di fatto impossibile al pc di trovare la stessa rete che alla connessione precedente avevo dato le istruzioni sul tipo di rete.

Spero di essermi spiegato abbastanza
Sapete come ovviare a questo problema? e far si che ad ogni connessione non chieda sempre di selezionare il tipo di rete?
Grazie

Re: Mobile wifir218 chiede sempre la conferma della rete

DarioScire

il 09/08/2017, 10:49

DarioScire
lasuerte ha scritto:Salve a tutti,
uso da un mesetto questo apparecchio per connettermi a internet nel mio pc, riscontrando il seguente problema:
ogni giorno ad ogni accensione del pc e del rispettivo apparecchio, quando il pc si connette in wifi alla rete vodafone mi chiede SEMPRE di selezionare il tipo di rete, se domestica, aziendale o pubblica, e seppur io seleziono la domestica, il giorno dopo mi richiede la stessa cosa....
Ho notato che ad ogni 'nuova' connessione viene aggiunto un suffisso finale numerico come se fosse un contatore Vodafonemobilewifi 1....2...3...4 e cosi via ad ogni nuova connessione questo numero aumenta di un unità rendendo di fatto impossibile al pc di trovare la stessa rete che alla connessione precedente avevo dato le istruzioni sul tipo di rete.

Spero di essermi spiegato abbastanza
Sapete come ovviare a questo problema? e far si che ad ogni connessione non chieda sempre di selezionare il tipo di rete?
Grazie

Ciao lasuerte,
la tua esigenza è che non vuoi più far apparire la finestra pop-up per selezionare la posizione per la rete

Immagine

o vorresti dare regole ben precise alla tua connessione mobile wifi senza ogni volta dover ripetere le istruzioni?
In questo caso quali istruzioni?
Immagine

lasuerte

il 09/08/2017, 14:33

lasuerte
come una qualsiasi adsl la prima volta che ti colleghi il pc ti chiede giustamente che tipo di connessione è perchè non la conosce, tu cliccando su rete domestica(se è la tua di casa) o aziendale oppure pubblica istruisci il pc che a sua volta metterà deterinati filtri....fatto questo, le successive riconnessioni non si deve fare più nulla.
Ma con questo apparecchietto non è così!!! in quanto ad ogni riconnessione mi viene aggiunto un suffisso numerico incrementale alla fine del nome della connessione facendo si che il pc ogni volta gli sembra che sia una nuova connessione e quindi una nuova linea, facendoti apparire la mascherina di scelta che tu hai inserito.
Tutto questo non lo avevo mai visto fino ad ora con altre connessioni.
Quindi la domanda è come si ovvia questo problema?
Succede anche agli altri che usa questo aggeggio della vodafone per navigare?
La soluzione di spuntare la casellina sotto (considera tutte le reti che si connette in futuro etcc etc...senza chiedere....) non vorrei prenderla in considerazione, in quanto mi classificherebbe sempre sia questa che le successive reti come pubblica...applicando i filtri del caso.....

lascio dei link con delle immagini x capire meglio il mio problema

http://imgur.com/HxjXsdJ

http://imgur.com/3AdZuIT

lasuerte

il 09/08/2017, 23:10

lasuerte
sono lunico sfifgato con questo problema?

o nessuno usa questo aggieggio della vodafone?

jackoj

il 10/08/2017, 11:28

jackoj
Ciao!
In attesa di suggerimenti da parte della community, ti ricordo che il team social del Servizio Clienti è a tua disposizione tramite Twitter o Facebook 8)
Jackoj
Moderatore Vodafone Lab

I nostri forum

Statistiche della Community