Mobile wifi R218

Mobile wifi R218

GiadaLuna

il 13/07/2017, 13:38

GiadaLuna
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/07/2017, 13:32
Stato: offline
Ciao a tutti :)
da questa mattina ho problemi con questa saponetta.
Mi spiego:
la accendo ed è tutto normale, dopo 10 secondi di connessione allo smartphone il led Mobile Broadband diventa blu e inizia a lampeggiare quindi assenza di connessione e lo smartphone non lo riconosce.
Il servizio clienti ha preso provvedimenti di reset SIM ed io ho provveduto a resettare la saponetta e a riavviare lo smartphone ma nulla.
Non so più cosa fare :paura:

HELP ME!

Grazie a chi risponderà

Re: Mobile wifi R218

DarioScire

il 13/07/2017, 20:09

DarioScire
Messaggi: 778
Iscritto il: 29/07/2016, 20:35
Stato: offline
GiadaLuna ha scritto:Ciao a tutti :)
da questa mattina ho problemi con questa saponetta.
Mi spiego:
la accendo ed è tutto normale, dopo 10 secondi di connessione allo smartphone il led Mobile Broadband diventa blu e inizia a lampeggiare quindi assenza di connessione e lo smartphone non lo riconosce.
Il servizio clienti ha preso provvedimenti di reset SIM ed io ho provveduto a resettare la saponetta e a riavviare lo smartphone ma nulla.
Non so più cosa fare :paura:

HELP ME!

Grazie a chi risponderà


Ciao GiadaLuna,

il led Mobile Broadband lampeggia di colore blu?

Gli altri led di che colore sono?

Hai provato ad associare al mobile wifi altri smartphone, pc o tablet?

Accedendo alle impostazioni del mobile wifi tramite una pagina web cosa visualizzi?
( digita l'indirizzo http://VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1 nel browser, accedi con la password: admin )

Qualche riferimento o guida che potrebbe tornare utile:

Mobile Wi-Fi

Guida Veloce Vodafone Mobile WiFi R218

Fammi sapere
Immagine

Re: Mobile wifi R218

jackrulez

il 17/07/2017, 12:51

jackrulez
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2017, 12:41
Stato: offline
DarioScire ha scritto:
GiadaLuna ha scritto:Ciao a tutti :)
da questa mattina ho problemi con questa saponetta.
Mi spiego:
la accendo ed è tutto normale, dopo 10 secondi di connessione allo smartphone il led Mobile Broadband diventa blu e inizia a lampeggiare quindi assenza di connessione e lo smartphone non lo riconosce.
Il servizio clienti ha preso provvedimenti di reset SIM ed io ho provveduto a resettare la saponetta e a riavviare lo smartphone ma nulla.
Non so più cosa fare :paura:

HELP ME!

Grazie a chi risponderà


Ciao GiadaLuna,

il led Mobile Broadband lampeggia di colore blu?

Gli altri led di che colore sono?

Hai provato ad associare al mobile wifi altri smartphone, pc o tablet?

Accedendo alle impostazioni del mobile wifi tramite una pagina web cosa visualizzi?
( digita l'indirizzo http://VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1 nel browser, accedi con la password: admin )

Qualche riferimento o guida che potrebbe tornare utile:

Mobile Wi-Fi

Guida Veloce Vodafone Mobile WiFi R218

Fammi sapere


Ho esattamente lo stesso problema da un paio di giorni.. provo a risponderti io:

--> il led Mobile Broadband lampeggia di colore blu? SI

--> Gli altri led di che colore sono? gli altri sono spenti

--> Hai provato ad associare al mobile wifi altri smartphone, pc o tablet? si, non cambia nulla

--> Accedendo alle impostazioni del mobile wifi tramite una pagina web cosa visualizzi? per i primi 10 secondi (quando il mobile wifi funziona senza problemi) visualizzo le impostazioni del modem, poi scompare tutto come se non fosse connesso nemmeno con USB

Re: Mobile wifi R218

DarioScire

il 18/07/2017, 09:42

DarioScire
Messaggi: 778
Iscritto il: 29/07/2016, 20:35
Stato: offline
jackrulez ha scritto:
Ho esattamente lo stesso problema da un paio di giorni.. provo a risponderti io:

--> il led Mobile Broadband lampeggia di colore blu? SI

--> Gli altri led di che colore sono? gli altri sono spenti

--> Hai provato ad associare al mobile wifi altri smartphone, pc o tablet? si, non cambia nulla

--> Accedendo alle impostazioni del mobile wifi tramite una pagina web cosa visualizzi? per i primi 10 secondi (quando il mobile wifi funziona senza problemi) visualizzo le impostazioni del modem, poi scompare tutto come se non fosse connesso nemmeno con USB


La batteria è carica?
Sembrerebbe una difficoltà legata quindi al mobile wifi e non alla rete.
Via USB riscontri la stessa difficoltà, esatto?
Probabilmente è da portare in assistenza.
Immagine

Re: Mobile wifi R218

GiadaLuna

il 01/08/2017, 12:08

GiadaLuna
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/07/2017, 13:32
Stato: offline
DarioScire ha scritto:
jackrulez ha scritto:
Ho esattamente lo stesso problema da un paio di giorni.. provo a risponderti io:

--> il led Mobile Broadband lampeggia di colore blu? SI

--> Gli altri led di che colore sono? gli altri sono spenti

--> Hai provato ad associare al mobile wifi altri smartphone, pc o tablet? si, non cambia nulla

--> Accedendo alle impostazioni del mobile wifi tramite una pagina web cosa visualizzi? per i primi 10 secondi (quando il mobile wifi funziona senza problemi) visualizzo le impostazioni del modem, poi scompare tutto come se non fosse connesso nemmeno con USB


La batteria è carica?
Sembrerebbe una difficoltà legata quindi al mobile wifi e non alla rete.
Via USB riscontri la stessa difficoltà, esatto?
Probabilmente è da portare in assistenza.


Ciao a tutti, :grazie: x il vostro interessamento.
Alla fine l'ho mandata in assistenza... hanno fatto tutte le prove e le verifiche necessarie ma nulla da fare.
Spero di riaverla in tempo x le vacanze :)

Re: Mobile wifi R218

jackoj

il 01/08/2017, 12:19

jackoj
Messaggi: 6.198
Iscritto il: 27/01/2014, 13:46
Stato: offline
Grazie a te per averci aggiornato :thumbup:
Jackoj
Moderatore Vodafone Lab

Re: Mobile wifi R218

ARASTAFASTA

il 01/08/2017, 15:12

ARASTAFASTA
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/07/2017, 22:54
Stato: offline
Buongiorno,
Ho lo stesso problema con la chiavetta r218; è un paio di settimane che faccio varie prove senza riuscire a farla 'riprendere'.
Passate le vacanze la porterò in assistenza.
Nel frattempo....se mettessi la sim in un vecchio telefono che non uso più e lo usassi come router, andrei in contro a delle tariffe extra? è necessario prendere una chiavetta sostitutiva per poter usufruire del traffico residuo?

Grazie mille

Re: Mobile wifi R218

DarioScire

il 01/08/2017, 20:04

DarioScire
Messaggi: 778
Iscritto il: 29/07/2016, 20:35
Stato: offline
GiadaLuna ha scritto:Ciao a tutti, :grazie: x il vostro interessamento.
Alla fine l'ho mandata in assistenza... hanno fatto tutte le prove e le verifiche necessarie ma nulla da fare.
Spero di riaverla in tempo x le vacanze :)


Ciao Giada :fiore2:
andrà tutto bene :thumbup:
Hai la possibilità di seguire lo stato di avanzamento alla pagina:
Le tue segnalazioni
Qualche utile consiglio alla pagina:
Assistenza tecnica > Riparazioni e sostituzioni
Immagine

Re: Mobile wifi R218

DarioScire

il 01/08/2017, 20:49

DarioScire
Messaggi: 778
Iscritto il: 29/07/2016, 20:35
Stato: offline
ARASTAFASTA ha scritto:Buongiorno,
Ho lo stesso problema con la chiavetta r218; è un paio di settimane che faccio varie prove senza riuscire a farla 'riprendere'.
Passate le vacanze la porterò in assistenza.
Nel frattempo....se mettessi la sim in un vecchio telefono che non uso più e lo usassi come router, andrei in contro a delle tariffe extra? è necessario prendere una chiavetta sostitutiva per poter usufruire del traffico residuo?

Grazie mille



Ciao ARASTAFASTA,
può esserti utile il mio messaggio postato nella discussione
IMPOSTAZIONI TELEFONO ?
Immagine

I nostri forum

Statistiche della Community