Videocamera Dlink 5222L e Wifi router Vodafone

Videocamera Dlink 5222L e Wifi router Vodafone

MarioVodafone

il 18/06/2016, 15:14

MarioVodafone
Stato: offline
Salve amici
Cerchero' di essere semplice e coinciso nella mia domanda
Avevo una sim dati 3g di altro operatore con la quale mi connettevo a tale videocamera stando fuori casa. Ho cambiato operatore scegliendo Vodafone per avere una velocita' maggiore indispensabile per questo servizio ma non riesco piu' a connettermi dal esterno!
L'app Ios mydlink funziona ma non mi fa accedere in rete vodafone mentre con la prima si!
Quale potrebbe essere il problema?
Se non risolvo non vedo utilita' nel nuovo acquisto e dovrei recedere mio malgrado!

Re: Videocamera Dlink 5222L e Wifi router Vodafone

SuperMimmo

il 19/06/2016, 13:23

SuperMimmo
MarioVodafone ha scritto:Salve amici
Cerchero' di essere semplice e coinciso nella mia domanda
Avevo una sim dati 3g di altro operatore con la quale mi connettevo a tale videocamera stando fuori casa. Ho cambiato operatore scegliendo Vodafone per avere una velocita' maggiore indispensabile per questo servizio ma non riesco piu' a connettermi dal esterno!
L'app Ios mydlink funziona ma non mi fa accedere in rete vodafone mentre con la prima si!
Quale potrebbe essere il problema?
Se non risolvo non vedo utilita' nel nuovo acquisto e dovrei recedere mio malgrado!

Hai già provato a disintallare e a reinstallare l'app in questione?
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

Pino1946

il 06/07/2016, 11:09

Pino1946
Ciao Mario,

I problemi potrebbero essere tanti ma, dato che dici che "prima funzionava e ora no", credo che il problema sia l'IP.

Fino a qualche tempo fa, sia la Tim che altri operatori, assegnavano il cosidetto IP pubblico ma, da circa 1 anno, danno solo l'IP (cosidetto) nattato ... che non permette di vedere la Cam da remoto con "altro operatore".

Però (almeno con la Tim), con 2 sim della Tim, una sul router e l'altra da remoto, puoi vedere la Cam benissimo e, credo, che sia lo stesso con la Vodafone - praticamente, devi usare 2 sim dello stesso operatore.

E, fin qui, mi sta bene, ma ... quando sono all'estero ?

Prima, vedevo le mie IPCam dalla Germania e da Sharm, ora ... !

E' da circa un anno che mi scervello e ho capito, finalmente, che è solo il problema dell'IP pubblico (statico o dinamico, non fa niente - basta che sia pubblico).

Devi chiedere alla Vodafone l'IP pubblico, cosa che farò anche io ... appena capirò come fare, ma credo che chiamando il 190 e parlando con un tecnico ... !

Se hai nuove ... !

Buona giornata.

MarioVodafone

il 11/07/2016, 11:37

MarioVodafone
Ti ringrazio delle informazioni ma non spreco piu' tempo a cosa che dovrebbero essere evidenti e palesi con Vodafone homfatto recesso! Non vorrei passare il resto della mia vita a trovare il,problema! Vodafone per me non si preoccupa dei suoi clienti!!!Contattata nessuno mi ha saputo dare risposta!

I nostri forum

Statistiche della Community