Passaggio da smartphone a tablet

Passaggio da smartphone a tablet

giorgiotrimix

il 28/08/2017, 20:32

giorgiotrimix
Stato: offline
Ciao a tutti......

Vorrei sostituire il mio P8 lite con un tablet da usare però anche come telefono.... E' possibile utilizzare la stessa sim che in questo momento sto usando sul Huawei? Qualcuno mi ha suggerito di informarsi prima su come configurare il nuovo tablet per evitare di pagare in maniera esagerata le telefonate.E' vero? E se si come lo devo configuare (APN,etc, etc...)?

Grazie

Re: Passaggio da smartphone a tablet

SuperMimmo

il 28/08/2017, 22:01

SuperMimmo
Tablet e smartphone Android funzionano con gli stessi apn (sostanzialmente il tablet Android è un grosso telefono).
Quindi non dovrebbero esserci problemi.
:thumbup:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

Re: Passaggio da smartphone a tablet

DarioScire

il 29/08/2017, 09:10

DarioScire
giorgiotrimix ha scritto:Ciao a tutti......

Vorrei sostituire il mio P8 lite con un tablet da usare però anche come telefono.... E' possibile utilizzare la stessa sim che in questo momento sto usando sul Huawei? Qualcuno mi ha suggerito di informarsi prima su come configurare il nuovo tablet per evitare di pagare in maniera esagerata le telefonate.E' vero? E se si come lo devo configuare (APN,etc, etc...)?

Grazie

Buon dì Giorgio,
quale è la tua attuale offerta? Se è un'offerta per smartphone e quindi compatibile con APN mobile.vodafone.it ti consiglio di seguire questa piccola guida:

Hai registrato la sim sul sito Vodafone?
Perchè prima di tutto devi attivare su questo numero un

Blocco Internet da PC
Blocca la connettività Internet dal tuo PC o Tablet

Dopo aver fatto il login, alla pagina
Fai da te - Attiva nuove promozioni - Servizi
attiva il Blocco Internet da PC.

Le sim inserite su tablet, internet key o mobile wifi effettuano solitamente connessioni con APN web.omnitel.it
a differenza degli smartphone che prevedono connessioni con APN mobile.vodafone.it
Inserendo la sim su un tablet automaticamente il device farà connessioni con APN web generando quindi dei costi.
Ecco perchè prima è importante attivare il blocco.

Se hai difficoltà ad attivare il blocco
ti consiglio di contattare l'Assistenza Clienti Vodafone attraverso il numero gratuito 190, oppure su Facebook, Twitter, o chat

Fatto questo, configuriamo il tuo tablet Android, vai su:

- Premete l'icona Impostazioni.
- Premete Reti mobili.
- Premete Profili.

Su entrambi i Profili Vodafone ( tralascia quello MMS) l'APN deve essere mobile.vodafone.it

Quale è il modello del tuo tablet?
Possiamo recuperare il manuale in rete e trovare indicazioni precise sul percorso da fare per configurarlo a dovere.

Fammi sapere
Immagine

I nostri forum

Statistiche della Community