Ritardo portabilità

Ritardo portabilità

Sat80

il 19/05/2017, 00:25

Sat80
Stato: offline
Scrivo qui, poichè non trovavo altra sezione più adatta.
Ho fatto il passaggio del numero wind di mio figlio a vodafone, chiedendo ovviamente la portabilità del numero. La richiesta è stata fatta domenica scorsa e mi avevano detto che per martedi, massimo mercoledi, ci sarebbe stato il passaggio. Ieri sera ho chiamato il 190 ma la ragazza mi ha detto che devo per forza recarmi in un negozio perchè loro non possono fare nulla, nemmeno controllare se la richiesta di portabilità è in corso :shock: :ko2:

Oggi, giovedi, ancora il numero non è stato trasferito! Il credito vecchio è terminato, e non vorrei ricaricare inutilmente il telefono, anche perchè l'altro ieri scadeva il mese ed era inutile riattivare la sua promozione per un altro mese quando sarebbe dovuto passare a vodafone...
Ditemi voi se mi conviene riprovare a chiamare domani il 190 o devo per forza andare in un negozio :(

Re: Portabilità

armandi83

il 19/05/2017, 10:08

armandi83
possono vedere benissimo in che fase e` il passaggio dal 190.

Ritardo portabilità

Heisenberg

il 20/05/2017, 08:52

Heisenberg
Ciao Sat80,
per assistenza chiedi una verifica al Servizio Clienti via Facebook o Twitter.
Trovi i link in basso a destra in questa pagina. :thumbup:

Ho spostato la discussione nella sezione corretta. :fiore2:

Re: Ritardo portabilità

ivanamr

il 01/07/2017, 23:25

ivanamr
Mi hanno informato che : Consiglio di Stato in materia di portabilità nella telefonia mobile, decisione che ha letteralmente ribaltato la precedente sentenza del Tar del Lazio.
In sostanza il Consiglio di Stato ha confermato la validità della delibera dell’Autorità per le comunicazioni, che imponeva alle compagnie telefoniche un tempo massimo di tre giorni per le procedure relative alla portabilità.
Ciò significa che i gestori telefonici non potranno più impiegare tempi biblici per consentire al cliente di passare da un operatore all’altro mantenendo il proprio numero, e dovranno attenersi al limite di 3 giorni fissato dall’Autorità.
Se ciò non avverrà le compagnie telefoniche saranno chiamate a rimborsare gli utenti. Chiunque potrà chiedere attraverso il Corecom (che è un organismo di conciliazione che opera proprio in materia di tlc) 50 euro di indennizzo per ogni giorno di ritardo nel passaggio da un operatore all’altro....
Io dovrei già ricevere una cifra considerevole.
Mi hanno chiesto di tornare a Vodafone e sono già passati più di 8 giorni !
E credo che lunedì avviero una richiesta di risarcimento

HelloKitty1978

il 28/07/2017, 11:40

HelloKitty1978
Puoi fare un reclamo da qui: http://www.vodafone.it/portal/Privati/P ... i-vodafone
In genere rispondono molto velocemente.
Oppure puoi contattare un operatore via Twitter, in genere sono i più competenti e sicuramente ti aiuteranno. Info su come contattarli qui: viewtopic.php?f=13&t=47395
Vedrai che con uno di questi metodi risolverai in fretta... non vorrei sbagliare, mi pare che dovrebbe spettarti anche un indennizzo per il ritardo, quando ti richiameranno per il reclamo o da Twitter, chiedi!
Se ti va, facci sapere se e come hai risolto
Immagine
♡Fisso: Super Fibra 50☆
☆347: Senza Scatto New, Special 1000 10GB a 7€/28gg♡
♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

devil_Naples

il 31/07/2017, 20:33

devil_Naples
I tempi del risarcimento sarebbero molto lunghi... e spesso non vale la pena perdere tanti anni dietro a un ritardo mnp e attendere comparizioni e sentenze. Purtroppo devo consigliarti di provare a risolvere...
Stefano
349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive
366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis

I nostri forum

Statistiche della Community